Corso attualmente non disponibile

Corso di Qualifica Professionale per Attori e Attrici 2012

Corso

A Brindisi ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    60h

Rivolto a: dai 16 anni in su.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Per il secondo anno consecutivo viene attivato a Brindisi il corso di qualifica professionale per attori e attrici della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, diretta da Maurizio Ciccolella, riconosciuto da Provincia di Brindisi e da Regione Puglia.

Si tratta della prima realtà in Puglia in grado di rilasciare attestati la cui qualificazione fa riferimento al codice Istat 256107 “Attore di prosa cinematografico, televisivo, radiofonico”. Una didattica che si suddivide in lezioni frontali e stage, per un totale di 600 ore, che consentirà ai corsisti di fare pratica sul palco o dietro la macchina da presa. Un corso che risponde alle tante richieste che giungono da tutta la Puglia ma anche da regioni limitrofe di tanti giovani che cercano di formarsi in maniera qualificata per entrare nel mondo dello spettacolo. Un’opportunità che sfocia, come già accade per alcuni allievi iscrittisi lo scorso in anno, in opportunità di lavoro in produzione legate al teatro e al cinema. In particolare, si vogliono fornire le competenze professionali base attraverso un approccio metodologico che integri diversi aspetti del sapere e del saper fare nelle diverse discipline.Un percorso trasversale alla realizzazione di uno spettacolo dal vivo, che comprende la scrittura, la lettura, l’interpretazione sia dal punto vista attoriale che registico, l’uso dei diversi linguaggi, i quali s’integrano per sviluppare la personalità dell’attore. Obiettivo della formazione è quello di fornire gli elementi della tecnica attoriale, spendibile tanto nel Teatro quanto nel Cinema e nella Televisione, sviluppando e sostenendo le diverse individualità e inclinazioni.

La formazione si fonderà su diversi livelli: oltre al corso di formazione professionale, ovvero di qualifica di base di durata biennale, si aggiungono il corso di specializzazione e la formazione non professionale aperta a quanti desiderano un primo approccio alle tecniche attoriali. Inoltre è possibile la frequenza di singoli moduli solo per livello non professionale. Infine vi è la possibilità di preparare gli alunni ad eventuali casting e audizioni ; individuare tra i partecipanti risorse da integrare nella Compagnia Mòtumus afferente l’Associazione attuatrice e coniugare la teoria con la pratica, garantendo almeno una esibizione in pubblico durante la formazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Qualifica Professionale per Attori e Attrici 2012

Prezzo da consultare