Corso di Qualifica Tecnico Delle Attività di Marketing

Qualifica professionale

A Lucca

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Lucca

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Una mucca viola è colui che sa osare e proporre un prodotto, un servizio o se stesso in modo sufficientemente diverso da colpire lo sguardo dell’osservatore e spiccare all’interno della mandria di mucche marroni (da La Mucca Viola, farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone, di Seth Godin). Per approfondimenti sugli obiettivi del corso: http://lamuccaviola.tumblr.com/obiettivi. Rivolto a: diplomati, laureati, occupati e non.

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lucca
Visualizza mappa
Via delle Cornacchie, 960/E San Vito Lucca, 55100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

I requisiti di partecipazione sono il possesso del diploma di scuola media superiore con conoscenza certificata della lingua inglese di livello B1 e competenze informatiche di livello intermedio, occupati, disoccupati, studenti universitari. Ai candidati che ne hanno diritto verranno riconosciuti crediti formativi di ingresso fino a un massimo di 116 ore.
Per iscriversi è necessario presentare carta d’identità, un curriculum vitae e la domanda d’iscrizione della Regione Toscana ed eventuale documentazione per accertamento dei requisiti e dei crediti in ingresso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La formazione prevede 420 ore di aula e laboratori (di cui 30 fruibile in modalità FAD)

  • Case study e organizzazione aziendale 40 ore

  • Teorie e leve del marketing 50 ore

  • Analisi e gestione strategica del mercato 60 ore

  • Il sistema dell’offerta:prodotto e brand 50 ore

  • Progettazione e gestione della rete di vendita 50 ore

  • Posizionamento e Price management 40 ore

  • English glocal marketing 40 ore

  • Sicurezza e politiche di genere 24 ore

  • Web marketing e analytics 2.0 36 ore

  • Storytelling aziendale 30 ore

Sono previste inoltre 30 ore (individuali e di gruppo) di ACCOMPAGNAMENTO E ORIENTAMENTO AL LAVORO in ingresso, in itinere e al termine del percorso formativo

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il 18 settembre prossimo alle ore 18 si svolgerà un incontro di presentazione presso la sede di Zefiro, in via delle Cornacchie 960/E S. Vito Lucca (zona Mediaworld) al termine del quale sarà possibile presentare la domanda di iscrizione. Interverranno: Alessio Lucarotti CEO Mediaus srl, Alessandro Tovani Consulente Marketing, Mirco Trielli Presidente Cooperativa Zefiro. Sarà inoltre presente tramite skype conference Rita Bonucchi di Bonucchi&associati
Stage: E’ previsto uno stage specialistico di 180 ore presso aziende, studi di comunicazione, enti locali nei territori di Lucca, Versilia, Pisa o al di fuori dei confini regonali e la possibilità di mettere in campo ulteriori contatti per definire stage in altre sedi su richiesta dei partecipanti.
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Qualifica Tecnico Delle Attività di Marketing

Prezzo da consultare