Corsi di Rap

Scuola di Musical, Teatro, Canto e Danza, Quartier Generale
A Roma

50 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Corsi di musica rap per ragazzi di tutte le età!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Cutilia, 41, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso nasce con l’obiettivo di fornire ai ragazzi un mezzo per esprimersi attraverso la parola cantata, il “Rap”. Si potranno apprendere le nozioni fondamentali per poter diventare dei “rapper” direttamente da un esperto del settore come Amir che sarà affiancato in questo caso dal suo “socio” beatmaker e rapper Danny.

Si tratta di un percorso di apprendimento culturale in cui si ripercorreranno i passi fondamentali a livello storico che hanno dato vita alla cultura “Hip Hop”, di cui la musica rap è parte fondamentale.

Lo scopo è trasmettere ai partecipanti l’idea che il rap non è un genere musicale fine a se stesso ma può davvero essere una preziosa valvola di sfogo e con le dovute capacità diventare una vera e propria professione, sottolineando che può essere affrontato da tutti con estrema semplicità e naturalezza senza necessità di conoscere la melodia o di avere chissà quale capacità a livello vocale, perchè più che un cantato è un parlato a tempo sulla musica.

Inoltre la finalità del corso è di seguire i ragazzi più talentuosi e dargli la possibilità di realizzare un vero e proprio cd su basi musicali inedite, che sarà presentato con uno spettacolo a cui potranno prendere parte tutti gli iscritti.

Orario:17:00 –19:00 – Giorni: martedì - Frequenza: 2 ore settimanali

Quota iscrizione: € 25,00

Mensilità: € 50,00

Lezione dimostrativa gratuita: martedì 27 settembre ore 17:00