Responsabile Front Office nel settore alberghiero
Corso
A Caserta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Caserta
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Durata
1 Mese
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Inizio
Scegli data
Il centro Campus Formazione pubblica su emagister.it un corso di Reception e Front Office Manager nel settore alberghiero. Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere tutti i segreti della professione del Front Office.
Il corso, che prevede una durata di 1 mese per un totale di 4 incontri formativi, si pone l'obiettivo di formare professionisti in grado di ricevere e svolgere le diverse funzioni chiave del responsabile Front Office. Per questo, durante lo svolgimento del programma si tratteranno argomenti come la classificazione dei tipi di turismo, il turismo e le sue leggi, Front Office Management, ecc.
Per acquisire adeguatamente le competenze fondamentali della professione, il corso è formato sia da lezioni teoriche che da lavori di gruppo, esercitazioni e visite pratiche di professionisti. Per questo, alla fine di ogni incontro, finita la lezione teorica seguirà una visita e docenza di manager di importanti catene alberghiere nel panorama internazionale. In questo modo si cercherà di orientare ai corsisti all'inserimento lavorativo.
In aggiunta, finito il corso, il centro Campus Formazione rilascerà un attestato di formazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Definizione di turismo
- Classificazione dei tipi di turismo
- Classificazione delle strutture ricettive
- Legge statale 217/1983
- Legge statale 284/1991
- Legge statale 135/2001
- Conoscenza reparto Front Office
- Il ciclo del cliente
- Il personale dell'albergo
- Organigramma
- Organizzazione alberghiere e room division
- La fesi operative
- La prenotazione
- Check-in
- Live-in
- Check-out
- Front Office Manager
Professori
Giulia Errico
Project manager
Programma
- Definizione di turismo
- Classificazione dei tipi di turismo
- Associazioni turistiche
Modulo II - Il turismo e le sue leggi
- Legge statale 217/1983
- Legge statale 284/1991
- Legge statale 135/2001
- Classificazione delle strutture ricettive
Modulo III - Front Office Management
- Conoscenza reparto Front Office
- Il ciclo del cliente
- Il comportamento e l'attitudine da usare al telefono
- La festione della corrispondenza
Modulo IV - Organizzazione alberghiere e room division
- Il personale dell'albergo
- I reparti
- L'organigramma
Modulo V - La fesi operative
- La prenotazione
- Check-in
- Live-in
- Check-out
- Post
Esercitazioni
- Come scrivere una lettera commerciale
- Come creare un listino prezzi per un albergo
- Il sito dell'hotel
- Lista prenotazioni
- Lista camere occupate
- Il marketing
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Responsabile Front Office nel settore alberghiero