Corso di Reception e Front Office Manager nel Settore Alberghiero

Responsabile Front Office nel settore alberghiero

Campus Formazione
A Caserta

120 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Caserta
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Campus Formazione pubblica su emagister.it un corso di Reception e Front Office Manager nel settore alberghiero. Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere tutti i segreti della professione del Front Office.

Il corso, che prevede una durata di 1 mese per un totale di 4 incontri formativi, si pone l'obiettivo di formare professionisti in grado di ricevere e svolgere le diverse funzioni chiave del responsabile Front Office. Per questo, durante lo svolgimento del programma si tratteranno argomenti come la classificazione dei tipi di turismo, il turismo e le sue leggi, Front Office Management, ecc.

Per acquisire adeguatamente le competenze fondamentali della professione, il corso è formato sia da lezioni teoriche che da lavori di gruppo, esercitazioni e visite pratiche di professionisti. Per questo, alla fine di ogni incontro, finita la lezione teorica seguirà una visita e docenza di manager di importanti catene alberghiere nel panorama internazionale. In questo modo si cercherà di orientare ai corsisti all'inserimento lavorativo.

In aggiunta, finito il corso, il centro Campus Formazione rilascerà un attestato di formazione.

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Caserta
Caserta, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Definizione di turismo
Classificazione dei tipi di turismo
Classificazione delle strutture ricettive
Legge statale 217/1983
Legge statale 284/1991
Legge statale 135/2001
Conoscenza reparto Front Office
Il ciclo del cliente
Il personale dell'albergo
Organigramma
Organizzazione alberghiere e room division
La fesi operative
La prenotazione
Check-in
Live-in
Check-out
Front Office Manager

Professori

Giulia Errico
Giulia Errico
Project manager

Programma

Modulo I - Introduzione al turismo
  • Definizione di turismo
  • Classificazione dei tipi di turismo
  • Associazioni turistiche

Modulo II - Il turismo e le sue leggi
  • Legge statale 217/1983
  • Legge statale 284/1991
  • Legge statale 135/2001
  • Classificazione delle strutture ricettive


Modulo III - Front Office Management
  • Conoscenza reparto Front Office
  • Il ciclo del cliente
  • Il comportamento e l'attitudine da usare al telefono
  • La festione della corrispondenza


Modulo IV - Organizzazione alberghiere e room division
  • Il personale dell'albergo
  • I reparti
  • L'organigramma


Modulo V - La fesi operative
  • La prenotazione
  • Check-in
  • Live-in
  • Check-out
  • Post


Esercitazioni
  • Come scrivere una lettera commerciale
  • Come creare un listino prezzi per un albergo
  • Il sito dell'hotel
  • Lista prenotazioni
  • Lista camere occupate
  • Il marketing

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