Corso di Recitaizone - Livello Principianti

Associazione “Angoli di Luce”
A Milano

484 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: In questa classe si apprenNonchiamateciattori2011-18.jpgde l’uso consapevole dell’articolazione fonatoria, la corretta impostazione fonetica, il ritmo e l’utilizzo delle pause punteggiatura.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intrapprendere un nuovo percorso in cui imparare, da un livello principianti, a recitare imparando a lavorare sui temi della respirazione, dell’ansia da pubblico, del “parlar veloce”, del giudizio che ognuno di noi ha riguardo alla propria voce, alle parole e al proprio modo di esprimersi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cezanne, 3, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto essendo un gruppo principianti

Cosa impari in questo corso?

Dizione
Recitazione teatrale
Recitazione
Fonetica
Respirazione diaframmatica
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Stare sul palcoscenico
Percorso attorale

Professori

Tamara Paola De Vecchi
Tamara Paola De Vecchi
Direttore didattico e artistico

Attrice, regista, esperta di tecniche di conduzione in teatro terapia e ideatrice del metodo di counseling espressivo-bioenergetico. Si occupa personalmente della supervisione dei progetti accademici e dell’iter individuale di ogni allievo Nonchiamateciattori. E’ Counselor Trainer della Federazione delle Associazioni di Psicoterapia e membro della Federazione Italiana Teatroterapia. Autrice Siae di commedie brillanti, conduce workshop intensivi,

Programma

Mercoledì dalle 19:45/ 21:30

Una classe interamente dedicata al training verbale, ogni allievo viene seguito con tecniche personalizzate per apprendere l’uso dello strumento vocale in ogni sua peculiarità.

In questo corso vengono insegnate le regole della dizione italiana e vengono proposti esercizi specifici per l’apprendimento degli adulti, così da integrare armoniosamente il buon parlato nella vita di tutti i giorni senza sembrare speaker o attori poco credibili.

Particolare attenzione viene dedicata ai temi della respirazione, dell’ansia da pubblico, del “parlar veloce”, del giudizio che ognuno di noi ha riguardo alla propria voce, alle parole e al proprio modo di esprimersi.

Ogni lezione é articolata in più fasi: riscaldamento, improvvisazione, studio a tavolino ed esercizi specifici ogni volta accompagnano gli allievi in un percorso completo che continua a casa, con tecniche pratiche per ripassare in autonomia e migliorare in pochi mesi il proprio linguaggio verbale.

In questa classe si apprende l’uso consapevole dell’articolazione fonatoria, la corretta impostazione fonetica, il ritmo e l’utilizzo delle pause punteggiatura.

È un corso adatto a tutti, tecnico e divertente che attinge al percorso attorale strizzando l’occhio alle nuove tecniche di comunicazione, integrando esercizi di respirazione, letture di gruppo, tecniche di public speaking, Programmazione Neurolinguistica e tecniche di riscaldamento bioenergetico.

Testi e dispense vengono forniti dalla scuola ad ogni incontro. È consigliato un abbigliamento comodo, con calzettoni per l’accesso alla sala.

Docente: Tamara Paola De Vecchi
Requisiti Richiesti: non è richiesto nessun requisito per l’ammissione al corso, dedicato ad un livello principianti
Costo: € 121,00 mensili ( iva inclusa)

Ulteriori informazioni

Al termine di ogni anno accademico gli allievi vengono portati in palcoscenico

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto