Corso di Recitazione Cinematografica

Teatro Zerotredueuno
A Milano

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 42 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Recitare davanti ad una macchina da presa.
Rivolto a: Attori professionisti e allievi di scuole di teatro e cinema.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via tertulliano, 70, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

maggiorenni

Programma

Acting in Film
Condotto da:
ROBERT MILAZZO
Regista, filmmaker, film-instructor. Assistente alla regia e sceneggiatore di David MAMET, Sidney LUMET, Mike NICHOLS e William H. Macy
Data del workshop: dal 7 al 12 luglio 2008
Orari: Dalle 10.30 13.00 – 14.00 alle 18.30 tot. 42 ore
Dove: a Milano presso PIM - via tertulliano, 70
SCADENZA ISCRIZIONI 17 GIUGNO 2008 costo del workshop: 450 €
Struttura del Workshop e Obiettivi
Pensato per gli attori, il workshop “Acting in Film” nasce con l’obiettivo di approfondire le tecniche utilizzate nella recitazione cinematografica dal punto di vista estetico, emotivo, creativo e fisico. Il workshop andrà quindi ad esplorare tutti gli aspetti e le “angolature” della recitazione nei film – dalla concezione e progettazione, fino alla realizzazione.
Lo studente entrerà in contatto con le molteplici forme della grammatica attorale – composizione, movimento, presenza scenica, stile – e con l’insieme di dinamiche impiegate per realizzare sia le scene individuali che le sequenze di gruppo con gli altri attori.
Lo studente non solo avrà modo di esprimersi davanti alla telecamera ed esaminare e studiare le proprie “migliori performance” , ma sarà anche stimolato ad analizzare con l’insegnante e la classe le “performances degne di nota” di attori di fama mondiale in scene tratte da vari film.
Lo studente sarà anche introdotto ai processi di produzione (film-making) e scrittura (film-writing) del film e imparerà sul campo come una singola scena si inserisca nella grammatica più ampia dell’intero film. (Nota Bene: tempo permettendo, gli studenti del workshop scriveranno e filmeranno le scene, e saranno essi stessi i giudici del loro prodotto cinematografico finito).
Il workshop sarà anche un modo per sviscerare le componenti della relazione attori-regista: buona/cattiva comunicazione, pazienza/impazienza, rischio/sicurezza, conoscenza/ignoranza, creatività/controllo e il loro uso.
Ammissioni e iscrizioni
Sono ammessi al massimo 18-20 PARTECIPANTI per il lavoro scenico, non sono ammessi uditori.
Dato il numero limitato dei posti è prevista una selezione sulla base della presentazione del proprio curriculum vitae.
Requisiti minimi:
Il workshop è destinato ad attori, che intendano misurarsi con la multidisciplinarietà del processo creativo di una scena per film, che abbiano fatto un percorso di studio in scuole riconosciute a livello nazionale, o che abbiano già lavorato in ambito professionistico.
Il workshop sarà condotto in inglese e tradotto simultaneamente in italiano, tuttavia saranno preferiti in graduatoria coloro che indicheranno almeno un buon livello di conoscenza della lingua inglese parlata.
Robert Milazzo:
Insegna filmmaking, sceneggiatura e recitazione per film in diversi corsi in tutti gli Stati Uniti, inclusi Hofstra University, The New-School/Parsons School for Design, Rutgers University, Stanford University e Lee Strasberg Theater and Film Institute (NY). Robert ha anche tenuto numerosi seminari invitato da varie scuole di recitazione in Europa e Asia; recentemente ha condotto un seminario sul cinema di due mesi in Beijing, Thailandia e Filippine.
Robert è stato assistente dell’executive producer di LAW AND ORDER: CRIMINAL INTENT per la NBC.
Regista, filmmaker, film-instructor. Assistente alla regia e sceneggiatore di David MAMET, Sidney LUMET, Mike NICHOLS e William H. Macy.
Robert ha prodotto il cortometraggio “Almost Always” segnando il debutto come regista dell’attore Mike Myers (“Austin Power”). Ha anche prodotto e diretto l’evento “The Guru Pitka’s four laws of happiness” a New York, sempre con Myers, da cui ha tratto il materiale per il film di prossima uscita “The love Guru”.
Il suo film di debutto “War Eagle”, è stato subito premiato ai festival cui sta attualmente partecipando negli Stati Uniti e uscirà nelle sale americane nel 2008.
INVIARE :
IL PROPRIO CURRICULUM E UNA FOTO (MAX 200 KB) CON UNA LETTERA DI PRESENTAZIONE E MOTIVAZIONE, INDICANDO IL PROPRIO LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE.
OGGETTO: WORKSHOP MILAZZO
DIREZIONE ART.: CHIARA PETRUZZELLI
Costo del workshop 450 euro.
Ai candidati ammessi verrà inviata comunicazione via e-mail entro il 18 giugno, con le modalità di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20