Corso di Recitazione condotto da Fabio Banfo

Teatro Olmetto
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivi principali da un lato quello di liberare le potenzialità creative del corpo e della voce e dall'altro quello di cominciare a far acquisire le tecniche per utilizzarli al meglio. Le lezioni si terranno fin dal primo incontro sul palcoscenico del Teatro Olmetto.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Olmetto 8/a, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

CORSO DI RECITAZIONE condotto da FABIO BANFO

Il Teatro è una forma d'arte che permette, senza il supporto di null’altro che il proprio corpo, di creare e raccontare delle storie meravigliose, liberando la creatività e la fantasia di ciascuno.
L’Associazione Teatrale Duende propone un corso di recitazione aperto a tutti coloro che vogliono fare esperienza del Teatro praticandolo.
Il corso ha come obiettivi principali da un lato quello di liberare le potenzialità creative del corpo e della voce e dall'altro quello di cominciare a far acquisire le tecniche per utilizzarli al meglio.
Le lezioni si terranno fin dal primo incontro sul palcoscenico del Teatro Olmetto.
Gli iscritti riceveranno in omaggio la “Carta Vantaggi Duende” che permetterà loro di assistere agli spettacoli in cartellone ad un prezzo agevolato e di usufruire di sconti presso gli altri enti teatrali convenzionati. Potranno inoltre assistere alle prove di alcuni allestimenti incontrando i registi e gli attori protagonisti delle prossime messinscene.

Programma sintetico di lavoro

- Allenamento fisico e vocale
- Dizione
- Lettura poetica
- Esercizi di improvvisazione
- Recitazione di testi di vari generi teatrali

Il numero massimo di partecipanti è 15 allievi.
Il corso è riservato ai maggiorenni.
A conclusione del corso si terrà un saggio finale e ciascun partecipante riceverà un attestato che riporta le competenze acquisite.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto