Corso di Recitazione di Primo Livello

Dedalo Teatro
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Cos'è la recitazione? Quali tecniche usano gli attori di cinema e teatro per creare i personaggi? Che tipo di preparazione serve ad un attore? Quali esercizi aiutano l'attore nel percorso di creazione? Il corso di Primo Livello è stato pensato per chiunque, incuriosito dal mestiere dell'attore, non abbia mai avuto esperienze pratiche e desideri avvicinarsi cautamente alla recitazione: si tratterà di recitazione, recitazione cinematografica e dizione.
Rivolto a: Principianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ARIBERTO, 25, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Da dove parte il lavoro dell'attore?
Quali capacità, attitudini, sensibilità dell'essere umano sviluppa?
Queste le domande che si porrà l'allievo-attore nel corso del primo anno di recitazione. Gli insegnanti di recitazione della scuola hanno un'esperienza molto ampia che miscela la preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca proveniente dall'Actors Studio di New York. Constantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento (e chi altri se non loro?) che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro recitativo di Dedalo, l'attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.
Il corso è rivolto a chi desidera iniziare un percorso formativo sulla recitazione e non ha avuto la possibilità di iscriversi ai corsi base di Ottobre. Il programma affronta gli stessi temi di lavoro sviluppati nel Corso Base di recitazione e nel Primo Anno: fa eccezione la preparazione del saggio di fine anno per poter dedicare tutto il tempo agli aspetti formativi e dare così la possibilità agli interessati di accedere al Secondo Anno di recitazione. Il corso è altresì suggerito per chi voglia avere una base di recitazione e di dizione richiesta per il percorso di doppiaggio
Si lavorerà su:
Voce e dizione: accentazione tonica e fonica; studio della lingua nella sua pronuncia corretta; articolazione vocale; i diversi generi di testo.
Recitazione: il training dell'attore; lavoro su movimento, attenzione, concentrazione, relazione, uso dello spazio; la riscoperta di sensorialità, apertura, disponibilità, fiducia; lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.


INIZIO: 10 Febbraio 2011
FINE: 11 Giugno 2011

FREQUENZE E ORARI:
Tre ore a settimana con le seguenti proposte:

Giovedì dalle 19:30 alle 22:30
Sabato dalle 10:30 alle 13:30.

Inoltre due weekend intensivi di recitazione cinematografica a Marzo. (Sabato 5 - Domenica 6 e Sabato 19 - Domenica 20 : sempre dalle 15:00 alle 20:00)