Corso di Recitazione Primo Anno

Scuola di Teatro ScenAperta
A Legnano

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Legnano
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Fare teatro può essere un gioco alla ricerca della verità, della credibilità, di quella magia che accade quando chi recita non riproduce tecnicamente ma c'è, di quell'incantesimo che fa arrivare l'emozione dritta al cuore di chi la osserva.
Per cercare una verità teatrale sono necessari dei requisiti di partenza: Generosità, Energia, Curiosità, Serietà, Umiltà, Tenacia, Puntualità e Leggerezza. Atteggiamenti già non facili da tenere nella vita di tutti i giorni, ma per i quali questo corso si prefigge di concedersi un tempo e un luogo dove lasciare andare la nostra creatività.
Un tempo e un luogo per liberarsi insieme dalla paura di esporsi, di fare bene, di riuscire, di essere bravi, di essere i più bravi.
Cercheremo di scardinare il giudizio abbandonandoci al gioco.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Legnano
via Gilardelli 10, 20025, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ritmo
Movimento
Voce
Improvvisazione teatrale
Tecniche di rilassamento
Recitazione
Recitazione teatrale
Teatro comico
Teatro corporeo
Teatro drammatico

Professori

Sara Drago
Sara Drago
Attrice

Programma

Il corso prevede uno studio finalizzato alla conoscenza di sé e del proprio corpo, nonché alla gestione dello spazio scenico. Importante il lavoro dedicato al riscaldamento, alla concentrazione, all'ascolto e al controllo del respiro e all'utilizzo della voce. Nella seconda fase del I anno gli allievi si concentrano sull’improvvisazione, a tema o libera, intesa sia come lavoro di singoli, sia come esplorazione della sensorialità nel gruppo.