Corso di Recitazione - Secondo Anno

Campo Teatrale
A Milano

1.150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondimento training fisico-sensoriale ed emotivo. Creazione del personaggio. Composizione scene a due. Tecnica vocale.
Rivolto a: Allievi-attori con almeno 1 anno di formazione attorale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Casoretto 41/a, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Gli allievi che, avendo già compiuto un percorso di formazione presso altre scuole, volessero accedere direttamente al Secondo Anno di Recitazione devono sostenere un workshop di selezione con la Direzione Artistica. Il workshop avrà luogo presso Campo Teatrale, Lunedì 3 Ottobre 2011, h 19.30-23.00 È richiesto un breve monologo a memoria.

Programma

Il corso si propone di consolidare il percorso iniziato durante il primo anno, con un particolare approfondimento dedicato al training fisico, sensoriale ed emotivo e con un primo approccio alla creazione del personaggio. Viene inoltre introdotto il lavoro sulle scene a due o più personaggi (testo e sottotesto, ascolto, azione-reazione).

Una maggiore attenzione viene dedicata alla preparazione della messinscena finale, che sarà incentrata sullo studio di un autore teatrale. Sono previsti incontri specifici dedicati allo studio di elementi di tecnica vocale (respirazione, risuonatori, pronuncia, articolazione).

Al termine del corso gli allievi sono chiamati a preparare un breve dialogo da presentarsi alla Direzione Artistica della scuola per partecipare alla selezione d’ingresso al terzo anno.

DURATA: da ottobre 2012 a giugno 2013

FREQUENZA (a scelta, fino ad esaurimento posti):

- Lunedì h 20.00-23.00 INIZIO lun 8 ottobre 2012

- Martedì h 20.00-23.00 INIZIO mar 9 ottobre 2012

- Giovedì h 19.30-22.30 INIZIO gio 11 ottobre 2012

SELEZIONE PER GLI ALLIEVI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE:

Gli allievi che, avendo già compiuto un percorso di formazione presso altre scuole, volessero accedere direttamente al secondo anno di recitazione devono sostenere un workshop di selezione con la Direzione Artistica.

Il workshop avrà luogo presso Campo Teatrale, giovedì 4 ottobre 2012, h 19.30-23.00. E' richiesto un breve monologo a memoria.



Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : € 60,00 (iscrizione) + € 1190,00 (IVA inclusa, pagamento in 4 rate)
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto