Corso di Recitazione Teatro Cinema

Centro Superiore delle Comunicazioni Camploy
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 80 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Vengono sviluppate tecniche ed esercizi di improvvisazione, orientate alla creazione di diversi stati d'animo e atmosfere sceniche sulla comunicazione non verbale. Viene approfondita la battuta del copione,lo studio del personaggio e del suo carattere psichico e fisico, diverse tecniche di immedesimazione.Viene sviluppata nella recitazione la ricerca della verità espressiva: ossia essere naturali e convincenti sia su un palco che sullo schermo, producendo nel pubblico immedesimazione ed empatia emotiva.
Rivolto a: Questo corso è dedicato a qualificare la presenza in scena o sul set dell'attore o aspirante attore, sviluppando l'espressività, possibilità comunicative del corpo, del gesto e della parola. Questa attività comprende inoltre un percorso che partendo dalla "intenzione", conduce l'attore ad identificare lo spazio scenico come area espressiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Verona
Via Cantarane 57, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy" presenta:

Corso di Recitazione Teatrale e Cinematografica

Questo corso è incentrato a seguire in modo accurato gli allievi sulla scoperta e valorizzazione della loro espressività sia vocale che gestuale. L’obiettivo basilare è di dare all’allievo una " verità espressiva " come fase propedeutica allo studio e analisi della battuta teatrale. -esperimenti di recitazione dinamica, orientata alla creazione di diversi stati d’animo e atmosfere, sulla base di alcune battute di un testo scelto daciascuno; -esercizi finalizzati ad ancorare le emozioni alle azioni sceniche, considerandole inscindibili tra loro, con lo scopo di creare tra gli attori / personaggi in scena rapporti concreti; -lettura di scene tratte da testi teatrali al fine di sviscerarne le diverse chiavi interpretative; -esercizi sulla esposizione delle battute del testo, individuandone il sottotesto e quindi il loro significato nella recitazione; -individuazioni delle parti salienti della storia e sviluppo della capacità di rappresentazione sintetica; -studio dei personaggi del testo, individuazione dei caratteri sia psicologici che fisici e adattamenti sui partecipanti attori; -analisi del rapporto tra attore ed il suo pubblico nei vari momenti di una scena; -esercizi sulla memoria astratta e memoria in relazione alle azioni di scena; -prove di autoregia da parte dei partecipanti su scene scelte, al fine di approfondire le attitudini individuali e di orientare la chiave interpretativa della rappresentazione. CORSI INDIVIDUALI E PICCOLI COLLETTIVI

Per quanto concerne i costi e gli orari dei corsi rimandiamo ad un incontro personale con la Direttrice, che provvederà in colloquio/audizione,a dettagliare quanto più esaurientemente le richieste e le necessità dell’interessato. Per questo attendiamo un Suo gentile contatto telefonico al fine di accoglierLa ed illustrarLe la ns. Struttura.

lezione settimanale di 2 ore / 1 ora e 30'/ 1 ora per 9 mesi


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Per quanto concerne i costi e gli orari dei corsi rimandiamo ad un incontro personale con la Direttrice, che provvederà a dettagliare quanto più esaurientemente le richieste e le necessità dell’interessato. Per questo attendiamo un Suo gentile contatto telefonico al fine di accoglierLa ed illustrarLe la ns. Struttura.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto