Corso di Recitazione, Teatro Milano

Centro studio oltreunpo' and John Strasberg
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 120 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Chi vuole approciarsi al teatro o approfondire la propria esperienzia formativa. Corsi dedicati a principianti, avanzati ed attori.

Informazione importanti

Programma

Livello base ed intermedio - Corso di recitazione
Condotto da BRUNA SERINA DE ALMEIDA e JOHN STRASBERG

120 +30 ore - 2 incontri serali a settimana e una sessione intensiva

Il Teatro come aggregazione, proposta ed opportunità per entrare in relazione con gli altri e con ciò che ci circonda; una forma di “educazione alla vita”.
Fondamentale per l’educazione dell’attore/persona è partire dal proprio corpo, da se stessi e dall’esplorazione di questo incredibile strumento al fine di raggiungere una consapevolezza maggiore rispetto alle sue infinite capacità espressive e alla sua bellezza.
“Il teatro non è finzione”, ma un continuo e “vero” stato creativo, la concreta possibilità di donare spontaneamente al mondo ciò che custodiamo nel profondo dell’anima, imparando ad esprimere e vivere le proprie emozioni: primo approccio al lavoro realista.
Tutto inizia dal training fisico e sensoriale, lavorando a fondo sul rilascio delle tensioni corporee e all’educazione e riscoperta dei sensi, che ci porta al “fuori”, al percepire l’esterno, le persone intorno, gli oggetti e tutto ciò che è presente in scena, nella vita. Educarsi al sentire.
Nella seconda parte del percorso gli allievi si approcceranno alla parola, ad una prima analisi organica del testo, alla preparazione per la scena e al lavoro sul personaggio: fasi del Processo Creativo Organico di John Strasberg.
Il percorso si concluderà con l’allestimento di un saggio.

Lezioni di prova gratuite!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto