Corso di Rendering (V-ray)

Zenth Edu
A Ferrara

80 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire una scena 3D con materiali di base, luci e camere virtuali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
via Zucchini 73, 44122, Ferrara, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

E' fortemente consigliata la conoscenza di base del sw Rhinoceros. I partecipanti dovranno essere muniti del computer portatile (SO Windows) e del software proprietario o in versione demo (solo per Windows) seguendo li link presente sul sito del corso

Cosa impari in questo corso?

Rendering 3D
Rendering fotografico
Modellazione 3D

Professori

Michele Russo
Michele Russo
Architetto, PhD

Michele Russo, Architetto e Dottore di Ricerca, insegna Computer Grafica presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Dal 2003 ad oggi si occupa di ricerche nell’ambito del rilievo 3D e della modellazione digitale dei Beni Culturali e del Design. Presente in progetti nazionali ed internazionali, è autore di un libro e di diversi articoli su riviste e atti di convegno nazionali ed internazionali sulle diverse tematiche del 3D Imaging.

Programma

Organizzazione del corso
Il momento dell’apprendimento consiste in 6 ore di lezione frontale, organizzate secondo la scansione oraria: 10:00-13:00; 14:00-17:00. Al termine della giornata il docente fornirà ai partecipanti le indicazioni per la redazione di un esercizio opzionale di verifica del livello di apprendimento raggiunto. A distanza di una settimana il docente sarà a disposizione per due ore per verificare il contenuto dell’esercizio e commentare gli eventuali errori fatti.

Obbiettivo del corso
Il corso fornirà le nozioni di base utili per la creazione di un rendering utilizzando V-RAY in Rhinoceros. Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire una scena 3D con materiali di base, luci e camere virtuali.

Contenuti
• Gli aspetti caratterizzanti di una immagine raster
• Introduzione al motore di rendering e controllo delle camere virtuali
• La creazione di materiali di base
• La creazione di fonti luminose
• Il texture mapping
• I parametri di base della generazione di un rendering


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