Corso di Rendering (V-ray)

Zenth Edu
A Ferrara

460 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Al termine del corso i partecipanti sapranno controllare tutti i parametri per il rendering di una scena 3D complessa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
via Zucchini 73, 44122, Ferrara, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

E' fortemente consigliata la conoscenza di base del sw Rhinoceros. I partecipanti dovranno essere muniti del computer portatile (SO Windows) e del software proprietario o in versione demo (solo per Windows) a link presente sul sito del corso.

Cosa impari in questo corso?

Rendering 3D
Rendering fotografico
Modellazione 3D
CAD

Professori

Michele Russo
Michele Russo
Architetto, PhD

Michele Russo, Architetto e Dottore di Ricerca, insegna Computer Grafica presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Dal 2003 ad oggi si occupa di ricerche nell’ambito del rilievo 3D e della modellazione digitale dei Beni Culturali e del Design. Presente in progetti nazionali ed internazionali, è autore di un libro e di diversi articoli su riviste e atti di convegno nazionali ed internazionali sulle diverse tematiche del 3D Imaging.

Programma

Organizzazione del corso
Il corso esteso è organizzato su tre giornate da 8 ore e alterna in aula l’insegnamento dei concetti legati al software con esercitazioni pratiche. Le esercitazioni saranno supportate da un tutor d’aula, che assieme al docente controllerà individualmente il corretto svolgimento degli esercizi proposti, fornendo suggerimenti e indicazioni ai partecipanti.

Obbiettivo del corso
Il corso fornirà le nozioni utili per la creazione di un rendering utilizzando V-RAY in Rhinoceros. Al termine del corso i partecipanti sapranno controllare tutti i parametri per il rendering di una scena 3D complessa.

Contenuti
• Gli aspetti caratterizzanti di una immagine raster
• Il colore come strumento progettuale
• Introduzione al concetto di rendering
• Introduzione al motore di rendering
• Uso delle camere virtuali
• Costruzione di materiali
• Creazione di fonti luminose
• Texture mapping e Environment mapping
• Controllo di alcuni effetti (profondità di campo, caustiche ecc)
• I parametri globali per la generazione di un rendering


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