Corso di Riflessologia Plantare, Corso di Massaggio Cinese On Zon su - Tecniche di Riflessoterapia e Massaggio della Rete Energetica Dei Meridiani del Piede e della Gamba

On Zon su School - Formazione in Riflessologia Plantare
A Sarzana

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Sarzana
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso questo corso, è offerta la possibilità di appropriarsi di uno strumento per il benessere di ampio utilizzo. I partecipanti potranno integrare il proprio bagaglio culturale ed esperienziale imparando il massaggio energetico cinese della gamba, che offre loro la possibilità di intervenire sui processi funzionali interni del corpo operando sulla sua periferia in modo del tutto innocuo. Il suo approccio è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni funzione (sensitiva o motoria) è collegato allo stato generale del cliente.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti ; è strutturato in modo da fornire del le basi propedeutiche tali da permettere, l’utilizzo immediato della tecnica è consigliato: a tutti coloro che cercano una formazione per la crescita personale della consapevolezza della salute, che possono appllicare le metodiche per uso personale o famigliare; operatori nel settore delle discipl ine bio natural i, nel settore estetico operatori nel campo della salute.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sarzana
via cisa terza traversa, 19021, La Spezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il massaggio On Zon Su ® della gamba è , un'arte e una pratica, una via di miglioramento e di crescita. Aiuta ad ottenere benessere e salute, si può utilizzare su se stessi e sugli altri per il mantenimento della salute psicofisica e per il benessere. Il nostro corso, infatti, è rivolto a tutti, e prepara per raggiungere facilmente una conoscenza pratica, tale da permettere a chiunque di praticare con successo, attraverso l'applicazione delle tecniche appartenenti alla scuola tradizionale cinese.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di massaggio
Tecniche di riflessologia

Professori

Ming Wong Chung Ying
Ming Wong Chung Ying
Medico tradizionale Cinese caposcuola del metodo

WONG CHUN YING Medico Tradizionale Cinese - Agopuntore Membro dell'Organizzazione Professionale Svizzera di Medicina Tradizionale Cinese. Membro de la Société Internationale d'Acupuncture dal 1973. Membro de la Acupuncturist Assoc. H.K. Cina Il Maestro Ming Wong C.Y., medico tradizionale di Canton, studia e pratica da più di trent'anni la medicina cinese, così come le sette precedenti generazioni della sua famiglia.

Programma

Risvegliare l’apparato sensitivo del proprio corpo, stimolare la vitalità, riequilibrare le funzioni di organi e tessuti, recuperando l’energia e salvaguardando la salute ed il benessere: questo è l’obiettivo dello studio teorico pratico che propone la scuola On Zon Su© del M° Ming Wong C.Y. Conosciuto fin dall'antichità, il massaggio energetico cinese è una disciplina complessa e varia, che si avvale della stimolazione di punti e zone del corpo che hanno anche un riferimento con i canali energetici. Antiche tecniche di massaggio che sono a volte, apparentemente statiche, ma quasi sempre caratterizzate, dal movimento. I gesti dell’operatore a volte dolci, a volte vivaci, appaiono armoniosamente ritmiche creando nel ricevente piacevoli sensazione di benessere sia psichico che fisico. Il metodo proposto dal M° Ming ricorre a molte tecniche, nelle quali si utilizzano le diverse superfici della mano, e delle dita. A tali manovre, molto specifiche e particolari, l’On Zon Su del M° Ming ne affianca anche di diverse, mirate a sciogliere le articolazioni, così da ripristinarne il flusso di energia e sangue, rivitalizzando l’organismo e promuovendo il benessere psicofisico di chi ne fruisce. Le tecniche sono rivolte al piede e alla gamba sino al ginocchio com'è nella tradizione dell'arte dell'On Zon Su©


La sua efficacia, è consolidata ormai da molto tempo, Si hanno notizie sui benefici del massaggio energetico cinese dall’epoca degli Stati Combattenti (475-221 a.C.). Sotto le dinastie Qin (221-207 a.C. ) ed Han (206 a.C.- 220 d.C. ), furono compilati alcuni tra i più importanti trattati di Medicina Cinese. Tra questi, vi è il Nei Jing Sowen, nei quali si trovano menzionate le tecniche di massaggio: 800000;">“quando l’uomo è in stato di perturbazione e squilibrio, i canali o meridiani sono bloccati e chiusi; a causa di ciò il corpo diventa insensibile, apatico e perde di vitalità, per questo deve essere trattato con il massaggio”.

800000;">800000;">La lunghissima pratica di questo metodo per il benessere, la copiosa documentazione scientifica raccolta e conservata nella tradizione cinese, le esperienze e gli studi degli ultimi anni nel mondo occidentale, ci offrono un quadro di estrema chiarezza sulla funzionalità, sull’efficacia e sulla sicurezza delle tecniche di massaggio proposte. Il metodo di massaggio che propone il m° Ming 800000;"> in questo corso ha fornito prova della sua efficacia attraverso i millenni. E’ un metodo pratico, sicuro e alla portata di tutti. In caso di malattie croniche o lunghe, è complementare ai trattamenti medici, verso i quali non si sostituisce ma ne incrementa l'efficacia, agendo sull'equilibrio fisiologico della persona. Questa esperienza, può essere utile sia in ambiente sanitario sia domestico, sia nel campo delle Discipline Bionaturali per il benessere della persona. Le tecniche dell'ON ZON SU©, con l'estensione alla gamba sino al ginocchio, esposte in questo corso, richiedono unicamente regolarità e tenacia, è naturale, e si può utilizzarlo senza correre il rischio di provocare lesioni o danni. La conoscenza di punti e zone del piede e delle gambe che hanno una corrispondenza con meridiani energetici, funzioni ed organi interni, e la loro utilizzazione permettono di comprendere meglio il proprio corpo e di averne miglior cura. Si tratta di antiche forme di massaggio cinese del piede e della gamba sino al ginocchio, applicabili in diversi contesti. Adattabilità, facilità, efficacia, una miglior cura di se stessi e degli altri, queste sono le qualità del metodo di massaggio che propone il 800000;">m° Ming800000;"> in questo corso, affinché ognuno si renda conto che può avere uno strumento di grande utilità per se stessi e per gli altri.

800000;">800000;">Il corso di massaggio cinese dei meridiani della gamba sino al ginocchio, fa parte dell'arte dell'On Zon Su©, è rivolto a tutti i cultori della materia e anche a chi è semplicemente interessato a sperimentare facilmente e senza rischi questa tecnica di riequilibrio energetico. E' quindi rivolto a tutti gli operatori del benessere: Naturopati, Operatori Shiatsu, Riflessologi ecc. Anche chi già pratica Tuina O Shiatsu, troverà interessante la parte relativa al micromassaggio cinese dei meridiani. Eventuali operatori che abbiano esperienza d'altre tecniche per la salute, attraverso questo corso avranno la possibilità di approfondire lo studio del massaggio cinese, di capirne le origini, la storia, la tecnica e soprattutto le basi su cui si fonda, riscoprendo aspettiesperenziali, funzionali, sensoriali e culturali provenienti da una fonte accreditata quale il m° Ming Wong. In questo corso, sono insegnate delle tecniche e trattamenti specifici con l'uso di molte tecniche che offrono la possibilità di lavorare "a più livelli" trattando specifici aspetti: materiali, energetici, sottili dell'uomo. Attraverso questo corso, è offerta la possibilità di appropriarsi uno strumento per il benessere di ampio utilizzo.

Ulteriori informazioni

Se vuoi informazioni più dettagliate visita il sito:
http://www.riflessologiaplantare.org

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto