Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Il corso fa parte del Master in Naturopatia

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE - PRIMO LIVELLO

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari
Prezzo Emagister

249 € 149 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Riflessologia Plantare – I livello è aperto a tutti coloro che senza una formazione pregressa nel campo, desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche per un sapere ed uso personale o per costruirsi un ambito professionale in un settore sicuramente in espansione.

Il corso di Riflessologia Plantare fornisce gli strumenti teorico-pratici per imparare la mappa dei punti riflessi del piede, le tecniche di massaggio che riequilibrano l’omeostasi dell’organismo.
La riflessologia plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede; attraverso le terminazioni nervose ogni punto del piede è collegato a un determinato ganglio sulla spina dorsale, a sua volta unito ad un organo; stimolando opportune zone del piede si agisce quindi su organi, visceri e funzioni del nostro organismo.

Le origini del massaggio al piede vanno ricercate in epoche antiche, in civiltà ormai dimenticate che hanno però lasciato tangibili testimonianze della loro grande saggezza e della necessità di insegnare all’uomo a prendere coscienza di se stesso e delle sue infinite risorse.

Il corso di riflessologia plantare insegna un metodo estremamente efficace e di semplice attuazione che consente a chiunque di accertare il proprio stato di salute e di intervenire per prevenire e curare i propri mali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PROMO VALIDA ENTRO IL 15 OTTOBRE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire una formazione teorico-pratica per acquisire o perfezionare competenze che permettano di intervenire sulla salute e il benessere del corpo in modo del tutto naturale.

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a tutti coloro che senza una formazione pregressa nel campo, desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche per un sapere ed uso personale o per costruirsi un ambito professionale in un settore sicuramente in espansione.

· Requisiti

Il corso non richiede requisiti di accesso, è un livello base, pertanto sarà sufficiente avere predisposizione all'apprendimento e interesse per le materie olistiche. Il percorso potrà essere completato con il Livello Avanzato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER OPERATORE DELLA NATUROPATIA CHE PREVEDE IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA E TESSERINO TECNICO CSEN ( (per richiederlo scrivere all’indirizzo mail piucorsi@gmail.com o chiamare al 3201877420, forniremo tutte le informazioni e indicazioni necessarie).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e metodi di pagamento ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni

S

05/10/2016
Il meglio Il corso è molto utile agli appassionati, curiosi e a chi ha già conoscenze in materia per approfondire le basi della riflessologia, capire come funzioniamo e come fare un massaggio che riassesti l’equilibrio dell’organismo.

Da migliorare Niente di specifico.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia
Riflessologia plantare

Professori

Sarah Roselyne Geslot
Sarah Roselyne Geslot
esper

Programma

Cenni e origini della Riflessologia 2- La struttura del piede e le sue relazioni con le zone corrispondenti reflessogene del corpo 3- Evoluzione del piede 4- Anatomia del piede legamenti principali muscoli principali rete vascolare rete nervosa ossa 5- Come funziona la zona riflessa 6- Il tocco riflessologico e la tecnica manuale 7- Scheda podoreflessologica 8- Impostazione del trattamento di Riflessologia Plantare atteggiamenti posturali le quattro zone orizzontali organo pilota e organo ponte il processo di vicariazione sequenza della manipolazione 9- Possibili reazioni al trattamento 10- Stesura della scheda riflessologica 11- punti riflessi principali 12- Pratica riflessologica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto