Corso di Risoterapia Creativa

Accademia Nazionale del Comico - Torino
A Torino

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso è volto alla riscoperta ed all’esercizio delle personali potenzialità comiche, alla pratica dell’ironia, dell’autoironia e dello psicoumorismo, preziose risorse applicabili nella vita di tutti i giorni.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Giolitti 27, 10123, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima: 16 anni. Colloquio propedeutico

Programma

Il Corso di Risoterapia Creativa è ideato a partire da spunti teorici ed esercizi pratici per sperimentare il piacere di ridere e far ridere, acquisendo al contempo un metodo nuovo e divertente per affrontare la vita. Il Corso è strutturato secondo una suddivisione in parti, tre percorsi brevi di durata trimestrale: concatenati l’uno all’altro, essi, allo stesso tempo, sono formulati in modo tale da poter essere frequentati anche singolarmente da ciascun partecipante.

Imparare a ridere di se stessi e degli altri contribuisce a migliorare la qualità della vita. Sapersi costruire spazi di serenità anche in situazioni particolarmente avverse non è facile ma… si può imparare! Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano affrontare e superare in modo nuovo le difficoltà quotidiane attraverso la scoperta e l’esercizio delle proprie potenzialità comiche.

Durante le lezioni, i partecipanti saranno stimolati a sviluppare i "muscoli" della creatività e dell'intelligenza, l'immaginazione e l'inventiva, attraverso l’arte di ridere e far ridere. Fra le finalità del corso, imparare a cambiare la propria percezione del mondo, gestire al meglio le relazioni con gli altri, creare la giusta distanza dai propri problemi, fronteggiare lo stress, vincere le corazze caratteriali, liberarsi dai pensieri ossessivi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto