Corso di Scacchi per Principianti

Scuola Scacchi Notarstefano
Online

97 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: conoscere una nuova disciplina sportiva, la tecnica e la tattica e la strategia, tutto per giocare e vincere con stile.
Rivolto a: S 01 - Corso per Principianti, indirizzato a coloro che vogliono apprendere il gioco, che non conoscono tutte le regole fondamentali e speciali;.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Installazione gratuita del programma Skype per l'audio e video confrerenza

Programma

Corso di scacchi per principianti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che non conoscono le regole basilari degli scacchi. Come iniziare la partita? Qual'è il primo obiettivo? In che modo approfittare degli errori dell'avversario? L'Istruttore Federale illustra chiaramente le regole e i concetti chiave che sono alla base di una partita, consentendo infine all'allievodi cominciare a giocare con sicurezza e cognizione di causa.

Il corso è tenuto dall’Istruttore F.S.I. Tommaso Notarstefano, 1^ Ctg Nazionale Ed Arbitro Regionale. Tommaso insegna corsi di scacchi dal 1999 in diverse scuole pubbliche della Provincia di Foggia, di diverso ordine e grado. Effettua corsi multilivello presso il C.U.S. dell’Università di Foggia e la Pro Loco di Lucera. Inoltre organizza ed effettua i seguenti corsi on line per persone di qualsiasi età. Per seguire le lezioni è necessario aver installato il programma skype

Descrizione generale del corso :


S 01 - Corso per Principianti, indirizzato a coloro che vogliono apprendere il gioco, che non conoscono tutte le regole fondamentali e speciali;

L’iscrizione ai corsi comporta un modesto rimborso spese per i costi sostenuti dall’istruttore. Ogni corso ha il suo relativo costo, la quota d’iscrizione va versata tramite vaglia postale. Le coordinate del vaglia verranno inviate per via e.mail assieme alla conferma dell’iscrizione al corso. Il materiale didattico è a carico dell’istruttore federale.

PROGRAMMA DIDATTICO

Numero di lezioni: 6 lezioni di 90 minuti ciascuna ( da solo o in gruppi di max 4 allievi) Calendario delle lezioni: Da Lunedì alla Domenica, gli orari sono da concordare.

Il contributo per il rimborso spese all’ Istruttore è di € 97,00 1 La scacchiera e i pezzi; Come si muovono i pezzi; L’obiettivo del gioco: Scacco matto al Re 2 Le regole speciali; La notazione scacchistica; Principi generali sull’apertura; 3 Elementi tattici fondamentali : l’attacco doppio, la forchetta, l’infilata, l’inchiodatura, 4 Scacco di scoperta, scacco doppio, promozione del pedone; 5 Finali semplici: La regola del quadrato, Re e Pedone contro Re solo, Re e 2 Torri contro Re, 6 Re e Torre contro Re solo, Re e Regina contro Re solo; 7 Visione di alcune partite dei Gran Maestri con relative analisi e commenti dell’istruttore; 8 Esercizi e partite con l’istruttore;

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1