Corso di Scrittura e contenuti per il web

Noetica
A Bologna

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Come conquistare il lettore online grazie alla scelta e alla redazione di contenuti “vincenti”

Giovedì 4 e Venerdì 5 aprile 2013
Noetica, via Rimini 10 40128 Bologna

Con il termine Content Marketing si intende la creazione e diffusione sul web di contenuti “vincenti”. L’obiettivo è fidelizzare i clienti già acquisiti e trovarne di nuovi attraverso la scelta di contenuti originali, intriganti e in grado di suscitare la voglia di condivisione degli utenti online. Come scegliere, scrivere e diffondere questi contenuti?
Attraverso teorica e pratica, il corso di Noetica trasferisce le regole per individuare contenuti coinvolgenti e imparare a scriverli con lo stile web più appropriato. Un focus sarà poi dedicato alla stesura dei testi secondo le regole del SEO copy per garantire al sito un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Rimini, 10, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Seo base
Buone capacità lessicali

Professori

Sara Mariani
Sara Mariani
Formatrice

Programma

Giovedì 4 e Venerdì 5 aprile 2013
Noetica, via Rimini 10 40128 Bologna

Le regole del Content Marketing

· I contenuti influenzano le decisioni di acquisto degli utenti online.

· Le finalità del Content Marketing con focus sulla link popularity

· Regole per i contenuti: coinvolgimento, interesse, visibilità e social sharing.

· Come individuare i contenuti “giusti” in base al target di riferimento, agli obiettivi aziendali e alla strategia comunicativa adottata.

· Come impostare un piano redazionale dei contenuti per definire “cosa, dove e quando”: quali contenuti devono essere pubblicati su quale mezzo e quando.

· Esercitazione

Scrivere 2.0: come scrivere per “piacere” al lettore

· Scrivere 2.0: cosa è cambiato nella scrittura?

· Come legge l’utente sulla pagina web

· Sintesi ed essenzialità

· Dimentica i tecnicismi a favore di un linguaggio colloquiale

· L’importanza di titolo e sottotitolo

· Come si gestiscono link, grassetti e paragrafi

· La teoria della Piramide rovesciata

· Esercitazione

Il SEO Copywriting

· Differenza tra SEO (posizionamento organico) e SEM (posizionamento a pagamento)

· Come i testi e i contenuti condizionano il posizionamento organico di un sito

· L’individuazione delle parole chiave e il loro utilizzo nel testo

· Strumenti per analizzare il contesto e individuare le parole chiave piu ricercate dagli utenti, che garantiscono piu traffico: Google Adwords, Google Trends, Google Analytics, ecc…

· Esercitazione



Per informazioni scrivi a segreteria@noetica.it

o chiama lo 051/520995 o 051/6490601

Programma completo, info e costi di iscrizione su http://www.noetica.it/italian/leggi-corsi/32/scrittura-e-contenuti-per-il-web

Ulteriori informazioni

Scopri il corso intensivo di Noetica.  
- se ti iscrivi entro venerdì 22 marzo 2013 ottieni lo sconto del 10%*
- se ti iscrivi con un amico o un collega la seconda iscrizione è scontata del 50% (offerta compagno di banco)*  

*le due offerte non sono cumulabili.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto