Corso Pratico e interattivo

Corso di Segreteria Amministrativa

ArteFormazione
A Torino

195 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Torino
Ore di lezione 32h
Durata 1 Mese
Inizio 22/01/2018
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 32h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    22/01/2018
Descrizione

Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della Segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi.
Durante il percorso formativo si affronteranno tutte le tematiche che l’operatore di segreteria deve conoscere, dagli aspetti di organizzazione aziendale agli aspetti amministrativi, dall’archiviazione e gestione dei documenti aziendali alla conoscenza contabile, nonchè tutte le competenze di comunicazione che si devono acquisire per svolgere le mansioni di Front-office.
Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 gen 2018
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
dal 22 gennaio al 16 Febbraio 2018 tutti i lunedi e venerdì dalle 9.00-13.00
Inizio 22 gen 2018
Luogo
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario dal 22 gennaio al 16 Febbraio 2018 tutti i lunedi e venerdì dalle 9.00-13.00

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

· Titolo

Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso pratico per entrare nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

Opinioni

F
F.
13/07/2017
Il meglio Ringrazio Arteformazione per l'ottimo servizio che offrono. I corsi sono di alto livello educativo volti all'inserimento professionale.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? No.
A
Adriana
13/07/2017
Il meglio Sono stata accolta dalla scuola con grande gentilezza e serietà e questo è stato sicuramente uno dei punti che ho apprezzato maggiormente. Il livello dei docenti è molto alto e l'organizzazione ottima.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Segretaria amministrativa
Accettazione
Contabilità
Documenti aziendali
Posta elettronica
Pec
Impiegato amministrativo
Comunicazione telefonica
Segretario
Assistenza telefonica

Professori

Arte Formazione
Arte Formazione
Scuola

Programma

COMUNICAZIONE
  • Le basi della comunicazione interpersonale
  • Accogliere il cliente: l’importanza del linguaggio non verbale, la voce e il corpo
  • L’ascolto attivo, come dare e ricevere feedback
  • Saper fare domande: perché farle, come farle
  • Il linguaggio verbale. INFORMATICA
  • Il sistema informativo aziendale
  • Pacchetti applicativi di Office: Microsoft Word e Microsoft Excel 2016 (su postazione individuale)
  • Software gestionali dedicati
  • Archiviazione digitale
  • Gestione professionale della Posta elettronica
  • Posta elettronica certificata
  • Gli stili comunicativi: assertivo, aggressivo, passivo
  • Esercitazioni, test
  • La comunicazione telefonica efficace
  • Il telefono come strumento di qualità
  • Punti deboli di una comunicazione telefonica
  • Fasi di una comunicazione telefonica
  • Essere dei buoni ascoltatori
  • Gestione dei reclami
  • Esercitazioni, test
  • La gestione del tempo
  • Come ottimizzare il tempo
  • Fissare i propri obiettivi
  • Programmare nero su bianco
  • Fissare le priorità
  • Esercitazioni, test
TECNICHE DI SEGRETERIA
  • Il ruolo della Segretaria di azienda: contesto aziendale
  • Tecniche di segreteria: il lavoro in azienda
  • La classificazione e gli archivi
  • Redigere lettere professionali
  • Gestione della posta
  • Tecniche di gestione delle telefonate
  • Le riunioni ed il resoconto
  • Organizzazione di viaggi ed eventi
CONTABILITA
  • Il sistema azienda: conoscenza, gestione e classificazione documentale
  • Ricerca e selezione dei fornitori
  • La gestione degli ordini
  • Fatture, Bolle, Ricevute, Note di credito e altri documenti aziendali
  • Imposte e tasse
  • L’IVA: criteri di applicazione
  • Il sistema contabile
  • Tecniche di registrazioni contabili con il metodo della partita doppia
  • Principali registrazioni di documenti contabili
SOFTWARE DI FATTURAZIONE
  • Gestione anagrafiche clienti e fornitori
  • Elaborazioni di preventivi, ordini e fatture
  • Fatturazione elettronica
  • Stampe e registri contabili
  • Analisi acquisti e vendite.

Ulteriori informazioni

 

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