Corso di SEO e SEM - 1 weekend

Ag Formazione società cooperativa
A Paola

290 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Paola
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Conoscere i principali strumenti e tecniche per migliorare la visibilità e scalare posizioni sui motori di ricerca. Acquisisci competenze necessarie a creare la tua nuova professione sul Web o semplicemente per promuovere la tua professioalità

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Paola
Cosenza, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.

Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Google Advertising

Professori

Carla Jole Torre
Carla Jole Torre
web marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine A

Siciliana di origini e piemontese d'adozione, nel 2009 si laurea in Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Consegue inoltre la qualifica di Giornalista Pubblicista presso l'ODG di Firenze con specializzazione in cronaca sportiva e calcistica. Vince una borsa di studio e si trasferisce ad Alessandria,dove collabora presso un'importante Casa editrice della zona occupandosi del posizionamento dell'ecommerce aziendale sui motori di ricerca. Decide quindi di intraprendere la strada della libera professione specializzandosi nelle discipline di web marketing, SEO Search Engine Optimiza

Fabio Salerno
Fabio Salerno
Consulente Web Marketing

Dal 2005 lavora nel mondo della comunicazione occupandosi di grafica pubblicitaria e creazione di siti web. Nel 2007 insieme ad Andrea Vadacchino, dj e graphic designer, ha creato Radiattiva.it web radio commerciale con programmazione giornaliera. Nel 2011 inizia la collaborazione con agenzie di comunicazione di Bologna, per la realizzazione di siti internet per i loro principali clienti. Diventa consulente web marketing, specializzandosi in ambito social media marketing. Tra i suoi clienti oltre ad attività commerciali di vario genere, figurano anche importanti enti ed associazioni del bologn

Programma

Giorno 1
– Programma Seo (in attesa di conferma)
- La SEO: alcuni accenni, significato, l'importanza di una buona strategia SEO nel business aziendale
- Evoluzione dei motori di ricerca
- Funzionamento dei motori di ricerca e differenza tra annunci organici e annunci sponsorizzati
- Lo studio delle keyword e strumenti per le analisi delle parole chiave - Tecniche SEO on page
- Link building
- Tecniche SEO offpage
- Analisi e monitoraggio dei risultati - Alcuni esempi pratici
- Test

Giorno 2
- Google Advertising (in attesa di conferma)
- Introduzione al sistema Adwords
- Definizione concetti di base: costo, impression, CTR, azioni
- Quality score e concetti che influenzano il quality score: alcuni esempi pratici
- Rete di ricerca e rete display, differenze
- Impostazioni di targeting
- Scelta del budget e impostazione dei costi
- Scelta di parole chiave e opzioni di corrispondenza
- Strumenti utili per la creazione di elenchi di parole chiave
- Creazione degli annunci
- Norme sugli annunci - Analisi dell'andamento campagna e creazione reportistica
- Alcuni consigli utili
- Esercitazione pratica sulla creazione di una campagna semplice su rete di ricerca
- Verifica apprendimento e test sui concetti espressi durante il corso

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