Corso di Shiatsu 2011/2012 - Amatoriale e Professionale

Studio Shiatsu Luciana Flesia
A Chieri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chieri
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corsi amatoriali si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica, e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute. I Corsi Triennali Professionali offrono allo studente tutto il corredo necessario per potere iniziare a fare dello Shiatsu la propria attività.
Rivolto a: Persone interessate a lavorare su se stesse e a proporre un lavoro di aiuto a mediazione corporea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieri
VICOLO DEL PORTONE, 4, 10023, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Serietà, impegno e disponibilità a conoscersi profondamente

Opinioni

D

17/07/2009
Il meglio il corso professionale di shiatsu è stato per me un investimento sulla mia crescita personale come realizzazione dell'individuo, dal quale ogni giorno posso raccoglierne i frutti e dare un sostanziale contributo a chi desidera ricevere un mio aiuto professionale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Inizio del corso: 29 e 30 ottobre 2011

Durante il corso verrano insegnate: la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti; la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro, e conseguente uso del peso; il corretto respiro addominale, e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo; l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro. Lo studio degli aspetti posturali e l’affinamento delle abilità percettive raggiunge nel Triennio l’approfondimento indispensabile perché lo studente possa praticare questa tecnica nella maniera più efficace, e senza danneggiarsi. La conoscenza dei Meridiani e delle Aree di Diagnosi energetiche (secondo il sistema Masunaga), e degli aspetti fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese permettono allo studente una chiara consapevolezza delle condizioni energetiche del Ricevente, e le basi diagnostiche ed operative per lavorare al loro riequilibrio. Il Corso Formativo Triennale porta alla comprensione della struttura energetica stratificata del Ricevente, e alla metodologia di aiuto che può guidare al riequilibrio energetico profondo nel Ricevente. Il Corso Formativo Triennale permette infine allo studente di instaurare con il Ricevente una corretta e cosciente relazione d'aiuto.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 14

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto