Corso attualmente non disponibile

Corso di social media for fashion

Corso

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    2 Settimane

Il corso aiuterà i partecipanti a unire il mondo della moda con le nuove e stimolanti realtà di marketing interattivo: i social media. La diffusione dei social media, tramite mobile e web, ha avuto un impatto considerevole sulla moda. Grazie alla loro maggiore fruibilità, i social media hanno aumentato le loro potenzialità interattive come mezzi di comunicazione, diventando straordinariamente più efficaci nella loro immediatezza per le strategie di marketing. I partecipanti apprenderanno strumenti e strategie specifiche per rendere la propria comunicazione di moda istantanea, originale, accattivante e altamente competitiva. Il corso è pensato per chi desidera far parte di questo settore o per chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.

Profilo del corso

Prerequisiti • titolo di studio o esperienza lavorativa in fashion styling, giornalismo, media, pubblicità, marketing, letteratura.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion
  • Marketing
  • Social media
  • Web master
  • Mezzi di comunicazione
  • Evoluzione della comunicazione
  • Tendenze di moda
  • Piattaforme di comunicazione
  • Tecniche di marketing
  • Creatività pubblicitaria

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico

Prima settimana

Contesto sociale: Internet, Facebook e Twitter. Panoramica dell’evoluzione della comunicazione: dalla comunicazione cartacea al web e alle nuove tecnologie applicate. Marketing: fondamenti e principi legati al mondo virtuale. Analisi delle nuove tendenze in termini espressivi e sociologici che contraddistinguono le nuove realtà comunicative e il loro impatto sul mondo della moda. Ricerca e analisi degli esponenti più significativi e influenti della moda che hanno fatto della comunicazione tramite social media il loro maggiore strumento di espressione.

Seconda settimana

Strumenti: studio, analisi e ricerca delle piattaforme di comunicazione, forum, weblog, social blog, micro-blogging, wikis, social network, podcast, ecc. Riviste online, webinar, ma anche Pinterest e Instagram. Preparazione di un blog personale relativo alla moda o di una micro rivista online che renda effettiva la conoscenza dei social media e delle tecniche di marketing acquisite, il cui contenuto si distingua per originalità e avanguardia.

Presentazione del progetto e valutazione finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di social media for fashion

4001-5000 €