Corso attualmente non disponibile
Corso di social media for fashion
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Durata
2 Settimane
Il corso aiuterà i partecipanti a unire il mondo della moda con le nuove e stimolanti realtà di marketing interattivo: i social media. La diffusione dei social media, tramite mobile e web, ha avuto un impatto considerevole sulla moda. Grazie alla loro maggiore fruibilità, i social media hanno aumentato le loro potenzialità interattive come mezzi di comunicazione, diventando straordinariamente più efficaci nella loro immediatezza per le strategie di marketing. I partecipanti apprenderanno strumenti e strategie specifiche per rendere la propria comunicazione di moda istantanea, originale, accattivante e altamente competitiva. Il corso è pensato per chi desidera far parte di questo settore o per chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.
Profilo del corso
Prerequisiti • titolo di studio o esperienza lavorativa in fashion styling, giornalismo, media, pubblicità, marketing, letteratura.
Opinioni
Materie
- Fashion
- Marketing
- Social media
- Web master
- Mezzi di comunicazione
- Evoluzione della comunicazione
- Tendenze di moda
- Piattaforme di comunicazione
- Tecniche di marketing
- Creatività pubblicitaria
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
percorso didattico
Prima settimana
Contesto sociale: Internet, Facebook e Twitter. Panoramica dell’evoluzione della comunicazione: dalla comunicazione cartacea al web e alle nuove tecnologie applicate. Marketing: fondamenti e principi legati al mondo virtuale. Analisi delle nuove tendenze in termini espressivi e sociologici che contraddistinguono le nuove realtà comunicative e il loro impatto sul mondo della moda. Ricerca e analisi degli esponenti più significativi e influenti della moda che hanno fatto della comunicazione tramite social media il loro maggiore strumento di espressione.
Seconda settimana
Strumenti: studio, analisi e ricerca delle piattaforme di comunicazione, forum, weblog, social blog, micro-blogging, wikis, social network, podcast, ecc. Riviste online, webinar, ma anche Pinterest e Instagram. Preparazione di un blog personale relativo alla moda o di una micro rivista online che renda effettiva la conoscenza dei social media e delle tecniche di marketing acquisite, il cui contenuto si distingua per originalità e avanguardia.
Presentazione del progetto e valutazione finale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di social media for fashion