Corso di Social Media Marketing

Corso

Online

RISPARMIA 33%

Prezzo Emagister

59 € 89 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Inizio

    Scegli data

Nel corso di Social Media Marketing tratterai ogni aspetto dell’argomento social media, dalla teoria alla pratica, analizzando anche argomenti tecnici e specifici.



L’intero percorso, pensato per l’utente alle prime armi, ti porterà da un livello base ad uno avanzato spiegandoti ogni argomento nel dettaglio. Alternerai nozioni teoriche a nozioni pratiche, con consigli e spiegazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo del Social Media Marketing.

Analizzerai i tre principali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Per ognuno imparerai ad ottimizzarne i contenuti, a utilizzarli per attività di business (dalle Pmi alle piccole attività locali) o come trampolino di lancio per posizionarti e trovare lavoro.

Il corso è incentrato sul farti raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei tuoi futuri clienti, in modo tale da permetterti di mettere fin da subito in pratica le nozioni e lavorare come Social Media Manager o Social Media Strategist.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

✔ Apprendere il funzionamento del social per il business.
✔ Acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per avviare il proprio business online.
✔ Aprire l’utente a diversi scenari lavorativi.

Il corso di Social Media Marketing è rivolto a chiunque desideri imparare a gestire professionalmente i social media a chi lavora da meno di tre anni in questo settore a chi ha un’attività di business online, una Pmi o un’azienda e vuole utilizzare al meglio i social a chi è un freelance e desidera posizionarsi sui social ai giovani studenti che desiderano lavorare nel Marketing e nel Social Media Marketing a chiunque desideri imparare nozioni specifiche per iniziare subito a metterle in pratica, cercando e trovando lavoro come professionista nel settore digitale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Gestione
  • Brand
  • Competenze
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Google
  • Pinterest
  • Linkedin
  • Social media

Professori

Vincenzo Palumbo

Vincenzo Palumbo

Dott.

Programma

Il corso è suddiviso in 43 video lezioni e 5 dispense che illustreranno gli argomenti trattati. Indice dettagliato del corso: CHE COS’È IL SOCIAL MEDIA MARKETING • Introduzione al corso • Strumenti strategici del marketing • Che cos’è il Social media marketing ANALISI DEL CONSUMATORE E DELLA STRATEGIA DIGITALE • La strategia del social media marketing • Obiettivi del business • Analisi del consumatore FACEBOOK • Differenza tra profili pagine e gruppi • Analisi professionali pagine Facebook aziendali • Come creare una TAB - parte 1 (slide) • Come creare una TAB - parte 2 (video) • Creare interazioni con i post • White post vs Dark post • Copywriting • Glossario del marketing • Basi di Facebook ADS • Che cos’è il Business manager • Creiamo il Business manager • Risorse Business manager • I livelli del Business manager • Livelli inserzioni e Naming • Recap naming livelli inserzioni • I 3 diversi tipi di pubblico - parte 1 • I 3 diversi tipi di pubblico - parte 2 • Scelta del target, analisi buyer personas • Il pixel di Facebook cos’è e come utilizzarlo • Facebook Pixel come installarlo • Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads - parte 1 • Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads per le tue Facebook Ads - parte 2 • Trasparenza pagina e studio competitors • Studiare la concorrenza e acquisire nuovi clienti • Come installare Facebook Pixel Helper INSTAGRAM • Passare all’account business • Strategie di posizionamento • Ottimizzazione profilo • Strategie di crescita • Come programmare i post • L’importanza delle Instagram stories • Vendere con Instagram • Tools utili LINKEDIN • Personal branding su Linkedin • Linkedin social selling index • Come cercare lavoro su Linkedin • Come creare contenuti su LinkedIn

Ulteriori informazioni

FREQUENTA QUANDO VUOI Con Lezione online puoi organizzare il tuo percorso formativo in piena autonomia: avrai accesso illimitato ai contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, in qualsiasi momento della giornata. Potrai riguardare le videolezioni e consultare il materiale tutte le volte che ne avrai necessità: questo ti permetterà di migliorare e approfondire la tua formazione, mantenendola costante e duratura nel tempo. ATTESTATI Attestato di frequenza sempre garantito al termine delle lezioni. Supera il test e ottieni anche l’attestato di merito. Puoi inserirli nel tuo CV e su LinkedIn. CHIEDI AL TUO TUTOR Ogni corso garantisce un servizio di tutoraggio gratuito che ti offre la possibilità di comunicare con il docente: attraverso la funzione di messaggistica dedicata potrai richiedere il suo supporto e chiarire qualsiasi dubbio sull’argomento che stai studiando. Iscriviti ad un corso ed entra in contatto con i nostri docenti! METODI DI PAGAMENTO Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico bancario. I nostri corsi possono essere acquistati anche con Carta del Docente o 18App.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Marketing

Prezzo Emagister

59 € 89 € IVA inc.