Corso online con rilascio Attestato di freqeunza

Corso di Social Media Marketing

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

I Social sono i luoghi più frequentati dalle persone di tutto il mondo e sono diventati parte integrante delle nostra vita.
La possibilità di raggiungere un numero altissimo di potenziali clienti per poter promuovere le proprie attività, ha spinto tutte le aziende e i liberi professionisti a utilizzare i Social Media per aumentare il proprio business.
Attualmente la presenza sui Social Media è fondamentale ma vista l'enorme quantità di traffico generata, c'è il rischio di sbagliare il piano editoriale e posizionare il proprio brand in un settore di mercato sbagliato.
Il nostro corso ti permetterà di non perderti nella rete, aumentare la reputazione del proprio brand e il pacchetto clienti, è oramai indispensabile conoscere tutti i meccanismi e le tecniche per definire, progettare e sviluppare la strategia per un Social Media Marketing vincente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso l'utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività. Durante le lezioni verranno spiegate anche delle tecniche di marketing non convenzionale per permettere agli studenti di creare campagne marketing personalizzate. Il corso si prefigge di far diventare l'utente un Social Media Manager.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad imprenditori che vogliono promuovere le loro attività e aumentare il proprio pacchetto clienti; a studenti, laureati o laureandi, che intendono formarsi nella professione di Social Media Manager, figura che attualmente offre buone opportunità lavorative; ad appassionati di Social Media intenzionati a professionalizzare la propria passione; ad operatori del web che desiderano acquisire nuove competenze per promuovere il proprio brand.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Rilascio Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso di Social Media Marketing oltre ad offrire un quadro completo ed esaustivo relativo all'utilizzo professionale dei principali social, ha il vantaggio di essere un corso online che permette perciò al discente di poter gestire in totale autonomia il suo apprendimento. L'utente potrà usufruire del corso illimitatamente, senza dover sottostare a degli orari vincolanti e senza dover effettuare spostamenti, ma rimanendo comodamente al proprio computer. Inoltre la lunga esperienza e professionalità del nostro docente rappresentano una garanzia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile ad assisterti e a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

· E' previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Sì, al termine del corso l'utente potrà ottenere il rilascio di un attestato di frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione
Brand
Competenze
Facebook
Twitter
Youtube
Google
Pinterest
Linkedin
Social media

Professori

Vincenzo Palumbo
Vincenzo Palumbo
Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è diviso in tre parti:

- Teorica: grazie ad un ebook conoscerete tutte le info necessarie per sviluppare il vostro business sui Social Media;
- Pratica: con 8 video-lezioni vedrete in maniera pratica come creare e sviluppare il marketing sui principali Social Media;
- Esercitazioni e Test di Verifica: con le esercitazioni inizierete a gestire in modo professionale i principali Social Media e il test di verifica certificherà la vostra reale conoscenza della materia.


Programma della parte teorica:

Introduzione
I MODULO: Social Media Marketing
Capitolo 1: La nuova comunicazione online
Elementi della comunicazione online
Strumenti della comunicazione online
Caratteristiche della comunicazione online
Finalità della comunicazione online
La Community

Capitolo 2: Brand Reputation
Come aumentare la brand reputation

Capitolo 3: Social Media Marketing
Le caratteristiche del Social Media Marketing
Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing
La nascita dei Social
Differenze tra Social Media e Social Network
I 6 diversi tipi di Social Media
I principali Social Network
Dati di fruizione dei Social

Capitolo 4: Social Media Manager
I compiti del Social Media Manager

Capitolo 5: Social Media Strategy
I passi per entrare nel mondo dei social
La strategia
Il piano editoriale
Come impostare il piano editoriale
L'analisi della concorrenza

Capitolo 6: Geolocalizzazione
Il Geomarketing
Geomarketing VS Marketing Territoriale
I dati della geolocalizzazione

II MODULO: Panoramica sui principali Social

Capitolo 7: Facebook

Capitolo 8: Google Plus

Capitolo 9: Twitter

Capitolo 10: LinkedIn

Capitolo 11: Youtube

Capitolo 12: Pinterest

Capitolo 13: Calcolo del ROI

III MODULO: Social Media Marketing e tecniche di marketing non convenzionale

Capitolo 14: Il marketing non convenzionale
Guerrilla Marketing
Viral Marketing
Buzz Marketing

Capitolo 15: Come creare il tuo business

Conclusioni


Programma delle videolezioni:

Facebook:
1. Creazione di un account, impostazione grafica del diario, gestione della privacy, ricerca amici, pagina fan e gruppi, redazione di uno stato.
2. Creazione eventi e gruppi, creazione e gestione delle informazioni di una pagina fan, pubblicazione di un post.
3. Analisi dei dati insight, progettazione e sviluppo di una campagna marketing ADV.

Google Plus
4. Creazione di un account, impostazione e gestione del profilo e della privacy, creazione, gestione e sviluppo delle cerchie, delle community e degli eventi.
5. Creazione di una pagina aziendale e di una pagina local, gestione delle informazioni delle due pagine, progettazione e sviluppo di una campagna marketing tramite Google AdWords.

Twitter:
6. Creazione di un account, gestione delle informazioni, pubblicazione di tweet e hashtag.

LinkedIn
7.Iscrizione Account, impostazione della privacy, analisi del menù, linkedin e le aziende, pubblicazione delle offerte di lavoro.

Youtube & Pinterest
8. Creazione, gestione e sviluppo di un canale, caricamento dei video, ricerca iscritti al canale, Creazione e gestione di Pinterest, conversione account personale in account aziendale

Nota bene:
verrà creato un gruppo interattivo su Facebook, accessibile sono agli iscritti al corso, per permettere agli studenti di confrontarsi tra loro e con il docente sugli argomenti trattati.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!). Il costo del corso è di 109,00 euro.

Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53

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