Corso di Social Media Marketing - 1 week end

Ag Formazione società cooperativa
A Paola

290 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Paola
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Social Media Marketing è una delle attività che è oramai diventata indispensabile in ogni azienda, piccole o grandi che siano. Ogni giorno nascono nuove tecniche e metodologie per migliorare le performance delle campagne sui media sociali. L'unico modo per restare al passo è partecipare a corsi di formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Paola
Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Twitter
Google
Linkedin

Professori

Carla Jole Torre
Carla Jole Torre
web marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine A

Siciliana di origini e piemontese d'adozione, nel 2009 si laurea in Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Consegue inoltre la qualifica di Giornalista Pubblicista presso l'ODG di Firenze con specializzazione in cronaca sportiva e calcistica. Vince una borsa di studio e si trasferisce ad Alessandria,dove collabora presso un'importante Casa editrice della zona occupandosi del posizionamento dell'ecommerce aziendale sui motori di ricerca. Decide quindi di intraprendere la strada della libera professione specializzandosi nelle discipline di web marketing, SEO Search Engine Optimiza

Fabio Salerno
Fabio Salerno
Consulente Web Marketing

Dal 2005 lavora nel mondo della comunicazione occupandosi di grafica pubblicitaria e creazione di siti web. Nel 2007 insieme ad Andrea Vadacchino, dj e graphic designer, ha creato Radiattiva.it web radio commerciale con programmazione giornaliera. Nel 2011 inizia la collaborazione con agenzie di comunicazione di Bologna, per la realizzazione di siti internet per i loro principali clienti. Diventa consulente web marketing, specializzandosi in ambito social media marketing. Tra i suoi clienti oltre ad attività commerciali di vario genere, figurano anche importanti enti ed associazioni del bologn

Programma

Introduzione al Social Media Marketing o Conoscere i social o Perché non puoi non essere presente o Strategia social • Facebook: il social network o Profili, Pagine e Gruppi o Pagina Aziendale o Gestire una fan page: aumentare la visibilità o Analisi dei risultati: gli insight o Facebook Ads • Twitter: il cinguettio o Il profilo perfetto o Follower/Following o Hashtago Twitter Analyticso Twitter Ads • Google Plus/Place: il social di Mamma Google o Scheda Places o Profilo Business o Cerchie, Hangouts e Autorship o Scrivere il post perfetto • Linkedin: il curriculum online o Il tuo biglietto da visita o Reputazione online o Creare il profilo perfetto • I social visual: foto&video o Pinterest o Instagram o Youtube Giorno 2 • Casi di successo • Strumenti per semplificare il lavoro • Pratica&Valutazione o Creazione/Analisi della pagina Facebook o Creazione Profilo Twitter o Creazione profilo Linkedin o Creazione profilo business G+/Local

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto ad aziende, professionisti e privati che intendano approfondire i temi legati al Social Media Marketing, in particolare: A responsabili di aziende di qualsiasi grandezza e settore che desiderano acquisire competenze specifiche relative all’utilizzo professionale dei più importanti Social Media. A professionisti, freelance e consulenti che vogliono andare ad approfondire queste tematiche. A piccoli imprenditori, titolari di PMI e startupper a caccia di una strumentazione social per la propria attività. A Neolaureati che cercano nuove opportunità lavorative e che vogliono ampliare il proprio bagaglio formativo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto