Corso di SOCIAL MEDIA MARKETING & SOCIAL LISTENING

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Il centro Lezione presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti.

Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

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Cosa impari in questo corso?

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Strumenti
Facebook
Competenze
Marketing
Marketing online
Social media
Marketing digitale
Marketing strategico

Programma


I Social Media sono diventati parte integrante della nostra vita, chi ci lavora sa bene quanto sia "pericoloso" per un brand entrare nel mondo social. Le insidie sono dietro l'angolo e diventa sempre più facile danneggiare la reputazione di un'azienda piuttosto che farla emergere nel mercato. Non a caso grazie al numero crescente di interazioni sui Social Media, basta un minimo errore per "sporcare" l'immagine del vostro brand.
La preparazione di un buon piano editoriale aiuta sicuramente a evitare gli errori più comuni, ma per una strategia davvero vincente e per distinguersi in un mercato altamente competitivo i Social Media vanno "ascoltati".

OBIETTIVI DEL CORSO

Alla fine del corso l'utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività. Il corso è stato ideato proprio per fornire tutte le conoscenze dei principali Social Media utili a creare campagne di sponsorizzazione ad hoc; leggere e analizzare i dati Insight per capire cosa cerca l'utente e conoscere e imparare gli strumenti per "ascoltare" i Social Media.
Il corso si prefigge di far diventare lo studente un perfetto Social Media Manager.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso sarà diviso in lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Test di verifica. In un e-book saranno racchiuse le lezioni teoriche con approfondimenti ed esempi. Verranno fornite videolezioni per mostrare in maniera pratica come effettuare alcune azioni con i Social Media. Programma dettagliato del corso: I MODULO: Fare business con i Social Media Introduzione Capitolo 1: La nuova comunicazione online Strumenti della comunicazione online Caratteristiche della comunicazione online Finalità della comunicazione online Capitolo 2: Social Media Marketing Le caratteristiche del Social Media Marketing Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing La nascita dei Social Differenze tra Social Media e Social Network I 6 diversi tipi di Social Media I principali Social Network Dati di fruizione dei Social Capitolo 3: Social Media Manager I compiti del Social Media Manager Capitolo 4: Social Media Strategy I passi per entrare nel mondo dei social La strategia Il piano editoriale Come impostare il piano editoriale L'analisi della concorrenza II MODULO: Come sfruttare le potenzialità delle principali piattaforme Capitolo 5: Facebook + Video-Lezioni Ottimizzare la FanPage Facebook Adv Avanzato (scrivere un’inserzione vincente) Profilo o pagina fan per il mio brand? Studio di Case Histories

Capitolo 6: GooglePlus + Video-Lezioni Ottimizzare il profilo business su Google+
Google Authorship (come costruire l’Author Rank) Google+ Adv Studio di Case Histories Capitolo 7: Twitter + Video-Lezioni La potenza del cinguettio
Twitter Adv Avanzato (promozione dei tweet e degli hashtag) Strumenti per la gestione e il monitoraggio Studio di Case Histories Capitolo 8: Linkedin + Video-Lezioni Ottimizzazione del profilo Linkedin
La costruzione delle relazioni (i gruppi di LinkedIn) Linkedin Adv Studio di Case Histories Capitolo 9: Youtube + Video-Lezione
La realizzazione di un canale Youtube perfetto
La potenza del Viral Marketing
Come fare pubblicità su Youtube Studio di Case Histories Capitolo 10: Pinterest + Video-Lezione Pinterest (Analytics, misurare i Pin, e-commerce) Studio di Case Histories III MODULO: Social Listening Introduzione
Capitolo 11: Il valore delle relazioni e i Social Media
Il valore delle relazioni nell'attuale contesto di business
Cosa è il Social CRM
I Social Media come strumenti di data collection
Dal Monitoraggio al Listening, una nuova tipologia di analisi
Capitolo 12: Il Social Media Marketing come intersezione delle dinamiche di business
Capitolo 13: Social Listening, ascoltare la rete + Video-Lezioni
Metriche quantitative per l'analisi delle interazioni base Metriche quantitative per l'analisi delle conversazioni
IV MODULO: Geolocalizzazione Capitolo 14: Il Geomarketing Geomarketing VS Marketing Territoriale I dati della geolocalizzazione V MODULO: Come gestire le crisi Capitolo 15: Crisis Management Come gestire una crisi senza andare in crisi Capitolo 16: Calcolo del ROI VI MODULO: Community, Influencer e brand reputation Capitolo 17: Community L'importanza delle community Capitolo 18: Influencer Il potere dei web guru Come scovarli Capitolo 19: Come aumentare la brand reputation VII MODULO: Tecniche di marketing non convenzionale Capitolo 20: Il marketing non convenzionale Guerrilla Marketing Viral Marketing Buzz Marketing Capitolo 21: Come creare il tuo business
Nota bene:
verrà creato un gruppo interattivo su Facebook, accessibile sono agli iscritti al corso, per permettere agli studenti di confrontarsi tra loro e con il docente sugli argomenti trattati.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto principalmente a tutti i professionisti che operano con i Social Media, nel mercato di mass B2C oppure B2B e intendono approfondire o perfezionare le proprie competenze.


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti. Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare il corso (Prezzo: 129,00€)

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