Corso di Soluzione ai Problemi Manageriali e di Leadership

Laboratorio "no-effort Solutions Day", appuntamento con le costellazioni organizzative e manageriali, Leadership e Comunicazione.

Noem - No Effort Management
A Milano

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

No-Effort Solution day è un incontro formativo che si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che devono gestire progetti o unità complesse. Obiettivo dell’evento è utilizzare la metodologia delle Costellazioni Organizzative e Manageriali per apportare soluzioni a problemi aziendali e di leadership.

La formazione si svolgerà come un laboratorio che si svolgerà a Milano con la durata di un pomeriggio. I partecipanti saranno coinvolti nella ricerca di soluzioni applicabili in diversi temi e situazioni che si possono presentare nella vita aziendale, per questa ragione il programma include temi come leadership, team building, gestione di divergenze tra soci, crisi di mercato, organizzativa e di prodotti.

Durante il pomeriggio si presenteranno 2 o 3 casi aziendali e troveranno spazio anche temi come la gestione delle divergenze nel family business, la scelta tra progetti alternativi e i metodi per prendere una decisione importante. La conclusione dell’incontro sarà dedicata alle tecniche per migliorare la comunicazione all’interno dell’azienda o del team.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Col di Lana 12, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere manager o imprenditore, gestire unità complesse o progetti, essere titolari di studi professionali o praticare la libera professione

Opinioni

A

01/01/2013
Il meglio Trovo che il metodo delle costellazioni organizzative sia ottimo per portare alla luce alcuni aspetti della vita aziendale e di ognuno di noi. Riesce a far cambiare il nostro modo di pensare, a rompere delle barriere e portare a galla le verità. Grazie a questo laboratorio sono divantato più forte e responsabile. Ringrazio il nostro docente per i suoi preziosi suggerimenti.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Management aziendale
Principi sistemici
Leadership
Comunicazione efficace
Gestione impresa familiare
Gestione Relazioni Interpersonali
Gestione ruoli aziendali
GESTIONE STRESS
Rilassamento
Gestione progetti
Project management
No effort leadership
Mindfulness
Team building
Team leader
Solution focus
Playing role
Costellazioni organizzative

Professori

Anurag Rocco Gaeta
Anurag Rocco Gaeta
Consulente e docente in Costellazioni Organizzative

Programma

  • leadership
  • team building
  • crisi di mercato, organizzativa o di prodotti/servizi
  • gestione di divergenze tra soci
  • gestione di divergenze tra genitori e figli nel family business
  • comprendere i blocchi al cambiamento strategico e/o culturale
  • scelta tra progetti alternativi
  • prendere una decisione importante
  • comprendere come migliorare la comunicazione all’interno del team o dell’azienda

La privacy è sempre garantita, poiché il metodo agisce senza necessità di svelare l’organizzazione di appartenenza, né i nomi dei protagonisti. In caso di lavoro sul team, non sono necessarie descrizioni e caratterizzazioni psicologiche dei componenti del team. Il metodo consente di agire sulle dinamiche relazionali connesse a violazioni delle leggi sistemiche.

Si può partecipare anche a più incontri.

Ulteriori informazioni

Sono previste due differenti quote partecipative che insieme ad altri dettagli, ti invitiamo a scoprire collegandoti al sito di Noem

Quota di partecipazione a giornata

· Per chi sottopone ad analisi il proprio caso aziendale: 300 euro a giornata (più IVA meno R.A.).

· Per chi non sottopone ad analisi il proprio caso aziendale: 120 (più IVA meno R.A.) per aziende e professionisti.

Useremo la metodologia delle Costellazioni Organizzative e Manageriali, uno strumento all’avanguardia nella ricerca di soluzioni a problemi aziendali e di leadership. In poco più di un quarto d’ora, la Costellazione disvelerà la situazione energetica del team o di un determinato progetto e dei problemi che non consentono uno sblocco della situazione.

Attraverso il lavoro sul riposizionamento sistemico del cliente all’interno del team e sulle credenze e la cultura del sistema, potrai comprendere come diventare effettivo motore di cambiamento. Non si tratta di un apprendimento teorico, ma di una esperienza emotiva e personale che ti mette a disposizione comprensioni fondamentali e prontamente traducibili in azioni concrete. Verrà messa al tuo servizio tutta l’esperienza venticinquennale del dott. Gaeta, un mix potente di conoscenza del pensiero sistemico e di pratica nelle risorse umane e come direttore del personale in realtà aziendali complesse oltre che esperto di change management.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto