Corso di Speaker e Conduttore Radiofonico

TALENT ACADEMY
A Milano e Cologno Monzese

1.450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si sviluppa attraverso un percorso formativo che mira a toccare tutti gli elementi che fanno parte della 'Professione del Conduttore Radiofonico tra cui 1.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cologno Monzese
via Ingegnoli 12, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Maniago 2, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

MONICA STEFINLONGO
MONICA STEFINLONGO
SPEAKER E CONDUTTRICE RADIOFONICA, ATTRICE, DOCENTE

TALENT ACADEMY è lieta di potersi fregiare del nome eccellente Docente di Conduzione Radiofonica. Monica è nota al grande pubblico per oltre 15 anni di Conduzione radiofnica per le più importanti emittenti radiofoniche italiane tra cui Radio 105, Radio Capital Milano, Radio Capital Roma, Radio Reporter, Play Radio -RCS, RadioNumberOne, Radio Lombardia.

PIETRO SAINO
PIETRO SAINO
AUTORE E DOCENTE

Laureato al DAMS a pieni voti ha approfondito le tecniche di Filmaking diplomandosi in tale ambito con un certificato legalmente riconosciuto è approdato immediatamente al mondo televisivo svolgendo una proficua attività autorale per programmi televisivi di punta quali BUONA LA PRIMA, con Ale & Franz, COLORADO, ZELIG LAB ... etc,,etc,,

VALERIA BOCCA
VALERIA BOCCA
CONDUTTRICE TV, AUTRICE, DOCENTE

Diplomatasi al Conservatorio si Diplomata successivamente in Recitazione Teatrale, Recitazione Cinematografica, Doppiaggio e Speakeraggio. Viene immediatamente notata da Gabriele Muccino che la sceglie quale protagonista di uno dei suoi videoclip. Collabora poi per film sotto la direzione di Cesare Lanza ed altri registi. Nel settore televisivo conduce programmi e lavora per Rai, Mediaset, La7, Odeon Tv, Sly, Nessuno Tv, Puntoshop Tv affrontando con successo di critica e publico qualsiasi tipo di programma televisivo www.valeriabocca.it

Programma

Il corso si sviluppa attraverso un percorso formativo che mira a toccare tutti gli elementi che fanno parte della “Professione del Conduttore Radiofonico” approfondendoli sia dal punto di vista della conoscenza teorica sia, fondamentalmente, da quella più meramente pratica.

Esso pertanto si sviluppa spaziando su tutti i generi radiofonici più comuni, affinché l’allievo possa cimentarsi con essi e scoprire le proprie capacità e/o lacune per poter progressivamente migliorare.

I Programmi Radiofonici che verranno interamente scritti, organizzati, sviluppati e condotti dagli allievi affronteranno le seguenti tipologie

1. Il Programma d’Intrattenimento

2. Il Programma Giornalistico

3. Il Talk Show Radiofonico

4. Il “Radio Game”

5. Il Radiogiornale

6. Le Radiopromozioni

7. Le Interviste agli artisti/ospiti in studio

8. Il Reportage

9- Speakeraggio

INOLTRE

• Dizione

• Pre-produzione, Produzione e Post-produzione: cosa sono e come sono organizzate

• Esercizi di Riscaldamento Vocale

• Il Ritmo nella radio

• Studio dei sistemi di reperimento news, informazioni, avvenimenti

AL FINE DEL CORSO VERRA' RILASCIATO:
  • 1 ATTESTATO DI FREQUENZA
  • 1 CD contenente una selezione dei migliori momenti dei programmi radio realizzati da ogni singolo allievo al fine di poter creare presentazioni su Internet (WebSite, Youtube, MySpace) o Showreel o ancora presentarsi in modo professionale ad Emittenti Radiofoniche e società di Produzione Audio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto