Corso di Specializzazione Check Point Security Administration

Consorzio Senet
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: formare professionisti specializzati nel riconoscimento e quindi nella risoluzione delle minacce alla sicurezza della rete in ambito aziendale. Ai corsisti saranno fornite le conoscenze e le competenze basilari per configurare VPN-1 NGX fino a poter disporre delle skills necessarie per diventare un esperto nella gestione e nell’implementazione di una Security Policy centralizzata all’interno di.
Rivolto a: Diplomati e Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Flavio Domiziano, 10, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ; laureati occupati e disoccupati. Per i...

Programma

Obiettivi
Scopo del Corso Check Point Security Administration proposto dal Consorzio SENET, è formare professionisti specializzati nel riconoscimento e quindi nella risoluzione delle minacce alla sicurezza della rete in ambito aziendale. Ai corsisti saranno fornite le conoscenze e le competenze basilari per configurare VPN-1 NGX fino a poter disporre delle skills necessarie per diventare un esperto nella gestione e nell’implementazione di una Security Policy centralizzata all’interno di un’impresa.

Contenuti
Gli argomenti trattati nel Corso Check Point Security Administration, si estrinsecheranno attraverso moduli ben definiti che riflettono un iter formativo che va dagli step di base della conoscenza delle tecnologie essenziali Check Point, che passa ai suoi contenuti specifici e più avanzati sia a livello disciplinare che tecnologico, fino a comprendere la specializzazione sul suo prodotto cardine – VPN-1 NGX –,qualificazione questa,in grado di confermare l’esistenza delle conoscenze e delle competenze necessarie per le procedure di installazione, configurazione, aggiornamento e gestione delle soluzioni guida di Chek Point. Nella progressione degli step formativi è previsto inoltre fornire i corsisti della conoscenza in materia di upgrading e configurazioni avanzate, installazione e gestione di VPN-1 NGX, (in reti sia interne che esterne), in vista del raggiungimento della massima sicurezza delle Security Gateways, e nella rapida ed efficace risoluzione dei problemi di performance. L’apprendimento dei contenuti di ciascun modulo formativo, fornirà ai corsisti la preparazione necessaria per conseguire gli attestati e le certificazioni ufficiali riconosciuti a livello internazionale.

Risultati attesi

Il Corso Check Point Security Administration proposto dal Consorzio SENET rientra nell’economia di un’offerta formativa caratterizzata dallo specifico scopo di fornire al mercato del lavoro ICT profili professionali dalle solide credenziali, altamente qualificati e in grado di far fronte alla domanda di personale specializzato in ambito IT sempre crescente, specie nella sfera della Business Security relativamente a qualsiasi Organizzazione attiva, sia in ambito locale che su più vasta scala.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Al termine dell'attività formativa per ogni corsista ci sarà uno step di verifica comprovante l'esistenza della preparazione necessaria per conseguire le certificazioni e le attestazioni ufficiali riconosciute a livello internazionale. Tutti i moduli formativi preparano, infatti, alle relative certificazioni per le quali SENET offre supporto e consulenza.

Metodologie formative utilizzate
Il corso Check Point Security Administration si estrinsecherà attraverso una formazione d’aula con lezioni teoriche accompagnate e corroborate da applicazioni pratiche poste in essere in momenti formativi dedicati, in relazione ai contenuti trattati in ciascun modulo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto