Corso di Specializzazione Management del Turismo e Turismo Sostenibile

Ce.S.Me.M. Srl
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: ormare una figura manageriale che possa essere inserita in aziende private nel settore marketing e dell’organizzazione aziendale o in pubbliche amministrazioni come consulente per l’analisi e la valorizzazione del territorio di riferimento. Il master è diretto a formare figure professionali da inserire in aziende come responsabili marketing, o come analisti per la valorizzazione del.
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Lattanzio, 27, 00136, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento).

Programma

Obiettivi
Il corso si propone di formare una figura manageriale che possa essere inserita in aziende private nel settore marketing e dell’organizzazione aziendale o in pubbliche amministrazioni come consulente per l’analisi e la valorizzazione del territorio di riferimento. Il master è diretto a formare figure professionali da inserire in aziende come responsabili marketing, o come analisti per la valorizzazione del territorio

Contenuti
Il percorso formativo della durata di 250 ore comprensive di stage è orientato a fornire strumenti operativi mediante un percorso dai contenuti innovativi e pratici ed è strutturata in moduli.
Legislazione Turistica (10 ore) Web Marketing (15 ore)
Elementi di Marketing analitico, strategico, operativo (15 ore)
Destination Management (10 ore)
Il Marketing del Turismo (25 ore)
Inglese turistico (20 ore)
Legislazione Ambientale (5 ore)
Organizzazione e Gestione Agenzie di Viaggio (15 ore)
Geografia Economica (15 ore)
Economia del Turismo (20 ore)
Turismo Sostenibile ed Ecolabel (25 ore)
Stage (75 ore)
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell'azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d'aula.

Risultati attesi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di apprendere i cambiamenti legislativi, il marketing turistico, lo sviluppo del territorio con competenze logistico operative e di management practices inserendosi in maniera appropriata all'interno del comparto turistico del territorio di riferimento.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Il destinatario dovrà essere in grado , in uscita, di dimostrare di aver raggiunto sia nella teoria che nella pratica, gli obiettivi prefissati attraverso test, elaborati scritti e prove pratiche.

Metodologie formative utilizzate

La metodologia didattica utilizzata è attiva ed interattiva per coinvolgere direttamente il partecipante con la finalità di renderlo protagonista del processo di apprendimento. L'efficacia del corso di formazione è garantita quindi non solo dai contenuti oggetto del corso, ma anche dalla metodologia tramite la quale questi ultimi vengono proposti. I diversi moduli di cui si compone il percorso formativo prevedono inoltre esercitazioni pratiche su casi reali.

Ulteriori informazioni

Stage: 75 ore.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto