Corso di Specializzazione Management del Turismo e Turismo Sostenibile

Corso post laurea

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: ormare una figura manageriale che possa essere inserita in aziende private nel settore marketing e dell’organizzazione aziendale o in pubbliche amministrazioni come consulente per l’analisi e la valorizzazione del territorio di riferimento. Il master è diretto a formare figure professionali da inserire in aziende come responsabili marketing, o come analisti per la valorizzazione del. Rivolto a: Laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Lattanzio, 27, 00136

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale (nuovo ordinamento).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
Il corso si propone di formare una figura manageriale che possa essere inserita in aziende private nel settore marketing e dell’organizzazione aziendale o in pubbliche amministrazioni come consulente per l’analisi e la valorizzazione del territorio di riferimento. Il master è diretto a formare figure professionali da inserire in aziende come responsabili marketing, o come analisti per la valorizzazione del territorio

Contenuti
Il percorso formativo della durata di 250 ore comprensive di stage è orientato a fornire strumenti operativi mediante un percorso dai contenuti innovativi e pratici ed è strutturata in moduli.
Legislazione Turistica (10 ore) Web Marketing (15 ore)
Elementi di Marketing analitico, strategico, operativo (15 ore)
Destination Management (10 ore)
Il Marketing del Turismo (25 ore)
Inglese turistico (20 ore)
Legislazione Ambientale (5 ore)
Organizzazione e Gestione Agenzie di Viaggio (15 ore)
Geografia Economica (15 ore)
Economia del Turismo (20 ore)
Turismo Sostenibile ed Ecolabel (25 ore)
Stage (75 ore)
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell'azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d'aula.

Risultati attesi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di apprendere i cambiamenti legislativi, il marketing turistico, lo sviluppo del territorio con competenze logistico operative e di management practices inserendosi in maniera appropriata all'interno del comparto turistico del territorio di riferimento.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Il destinatario dovrà essere in grado , in uscita, di dimostrare di aver raggiunto sia nella teoria che nella pratica, gli obiettivi prefissati attraverso test, elaborati scritti e prove pratiche.

Metodologie formative utilizzate

La metodologia didattica utilizzata è attiva ed interattiva per coinvolgere direttamente il partecipante con la finalità di renderlo protagonista del processo di apprendimento. L'efficacia del corso di formazione è garantita quindi non solo dai contenuti oggetto del corso, ma anche dalla metodologia tramite la quale questi ultimi vengono proposti. I diversi moduli di cui si compone il percorso formativo prevedono inoltre esercitazioni pratiche su casi reali.

Ulteriori informazioni

Stage: 75 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Specializzazione Management del Turismo e Turismo Sostenibile

Prezzo da consultare