Corso di Specializzazione per Operatori Shiatsu

Istituto Europeo di Shiatsu
A Milano

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

il Master dell'Istituto Europeo di Shiatsu si compone di seminari di 12 - 18 ore, formula a week-end intensivi o residenziali, dove temi specifici vengono trattati da specialisti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
VIA ARISTOTELE 39, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

DIPLOMA DI OPERATORE SHIATSU - STILE MASUNAGA - OTTENUTO CON UNA SCUOLA CON ALMENO TRE ANNI DI CORSO

Cosa impari in questo corso?

Shiatsu professionale
Shiatsu

Professori

Carola Beresford Cooke
Carola Beresford Cooke
Dr.

Clifford Andrews
Clifford Andrews
Dr.

David Bradfield
David Bradfield
Dr.

Dora Cesario
Dora Cesario
Sig.ra

Patrizia Stefanini
Patrizia Stefanini
Direttrice Didattica

Laurea in fisica, specializzazione in Fisica Santitaria, 2 corsi di formazione professionale per Operatore shiatsu, seminari e specializzazione in Europa ed USA

Programma

Uno spazio importante ed una cura particolare viene dedicata dall'Istituto Europeo di Shiatsu di Milano e Firenze nell'organizzare i propri Seminari monotematici. Nel 2012 già oltre 300 professionisti, provenienti da ogni parte d'Italia e da almeno 9 Paesi Europei hanno partecipato ai nostri Seminari, tenuti da Insegnanti di 7 diversi Paesi. Eventi che, con questi numeri uniti alla fama internazionale degli Insegnanti, non hanno eguali in Europa. Nel 2013 non saremo da meno con nomi come quelli di Carola B. Cooke (GB), David Bradfield (Irl), Clifford Andrews (GB), Emilio DEl Giudice (Ita) mentre continua il proprio lavoro di insegnamento ricerca e sperimentazione Patrizia Stefanini, direttrice didattica dell'istituto...


INSEGNANTI

CLIFF ANDREWS studia e pratica shiatsu dal 1981. Ha seguito un apprendistato full time con Pauline Sasaki fino al 1986, primo diplomato non americano a completare il suo programma. Da allora Cliff ha collaborato a fondare lo “Shiatsu College” in Gran Bretagna, e ha iniziato la sua pratica di operatore ed insegnante shiatsu a Norwich, tra le sedi del “College” che offrono il programma triennale di formazione. Nel frattempo ha acquisito una fama internazionale sempre maggiore, e ha iniziato ad insegnare in alter scuole in Europa, spesso al fianco di Pauline Sasaki.
Cliff ha creato alcuni anni fa “Shiatsucentre.net”, una delle più attive ed interessanti risorse sul web per gli operatori shiatsu, con un forum e workshops on-line, che ha di recente raggiunto i 1500 membri.

PATRIZIA STEFANINI, (Cremona, 1958), Si è laureata con lode in Fisica nel 1982 presso l’Università di Pavia. Ha quindi conseguito il biennio di specializzazione in Fisica Sanitaria presso l’Università di Milano.Ha iniziato ad occuparsi di shiatsu nel 1983. Se apparentemente sembra esserci un abisso tra lo shiatsu e la Fisica, in realtà per Patrizia lo shiatsu è stato la naturale evoluzione della sua esperienza come Fisico. Lo shiatsu che insegna è pieno di riferimenti alla Fisica Quantistica, e, alla luce di questi, possiamo scoprire straordinari paralleli con le filosofie e le pratiche orientali. Fondatrice e Direttrice Didattica dell’ Istituto Europeo di Shiatsu a Milano e Firenze, ha acquisito una fama internazionale che la portano frequentemente ad insegnare in molte scuole sia in Italia che all’estero. Autrice di numerosi articoli, alcuni dei quali tradotti in 7 lingue.

EMILIO DEL GIUDICE (Napoli, 1940) si è laureate in Fisica nel 1961. E’ stato assistente alla Facoltà di Scienze dell’Università di Napoli dal 1963 al 1976, quindi Ricercatore presso la sede di Milano dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dal 1976 al 1988, fino a divenire Ricercatore Senior nel 1988. Ha lavorato press il Centro di Fisica Teorica del prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology) in Cambridge, Massachusetts, USA, dal 1969 al 1972 e presso il “Niels Bohr Institute” di Copenhagen dal 1974 al 1976. Il campo della sua ricerca è la Fisica Teorica, e ha pubblicato oltre 80 articoli che spaziano dalla Fisica delle particelle all’applicazioni teoriche sulla materia vivente.
Si è occupato di medicine non convenzionali animando numerosi dibattiti, e scrivendo, con il fratello Nicola, il libro “Omeopatia e Bionergetica”, tra i testi di maggior respiro in questo settore.



Ulteriori informazioni

I SEMINARI PIU' AMBITI CON I NOMI PIU' NOTI DELLO SHIATSU MONDIALE. UN'OCCASIONE UNICA DI PARTECIPARE AD EVENTI POSSIBILI SOLO NELL'ISTITUTO EUROPEO DI SHIATSU DI MILANO. PER OPERATORI SHIATSU DIPLOMATI CON ALMENO 3 ANNI DI CORSO.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto