Corso di Sviluppo per il Web con PHP e MySQL

Keplero Servizi
A Bologna
  • Keplero Servizi

439 

Operatori di Keplero davvero professionali e sempre disponibili. Le informazioni sempre chiare, complete ed esaustive. Il mio giudizio complessivo è assolutamente positivo, sia dal punto di vista formativo, sia per quel che concerne la disponibilità ...

L'OPINIONE DI Karina
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    22 Giorni
Descrizione

Il linguaggio PHP si è affermato come uno standard di fatto nell'ambito dello sviluppo per il web. L'ingresso di PHP e MySQL in ambienti aziendali sempre più esigenti ha fatto aumentare progressivamente la domanda di figure professionali dotate di forti competenze di base; da qui l'idea di Keplero di creare un corso in grado di preparare sviluppatori in grado di inserirsi in un mercato in via di espansione.

Il corso ha la durata di diciotto, nelle quali all'esposizione teorica dei concetti è unita la loro continua applicazione pratica, in ogni lezione è previsto un momento per domande, dubbi e richieste di approfondimenti. Per tutta la durata del corso vengono assegnati agli allievi letture ed esercitazioni da svolgere a casa.

Il programma illustrerà l'architettura client/server e introdurrà il funzionamento dei servizi Apache e MySQL. Verranno mostrati gli elementi essenziali della sintassi PHP e predisposto l'ambiente di lavoro. Verrà mostrato come realizzare script strutturati mediante l'inclusione di files esterni (include[_once], require[_once]). Verranno infine trattate le variabili (di script e integrate), le costanti, i tipi di dato e il passaggio dati fra browser e ambiente PHP, e le funzioni relative al controllo e alla gestione delle variabili e dei tipi di dato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prepara sviluppatori PHP/MySQL in grado di progettare e realizzare siti e applicazioni web basate su questi linguaggi.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per appassionati e professionisti che desiderano avvicinarsi allo sviluppo in PHP e MySQL oppure che sentono la necessità di consolidare con una formazione mirata e organica le proprie basi acquisite tramite autoapprendimento. Il corso è particolarmente indicato per chi intende fare del web la propria professione in quanto fornisce competenze facilmente spendibili sul mercato del lavoro.

· Requisiti

Il corso richiede competenze base di impaginazione con HTML e CSS. Sono inoltre necessarie una buona conoscenza dell'informatica di base e dell'utilizzo di Internet.

Opinioni

K

21/04/2015
Il meglio Operatori di Keplero davvero professionali e sempre disponibili. Le informazioni sempre chiare, complete ed esaustive. Il mio giudizio complessivo è assolutamente positivo, sia dal punto di vista formativo, sia per quel che concerne la disponibilità degli operatori di Keplero che instaurano oltre ad un rapporto professionale anche un rapporto umano seguendoti attivamente nel percorso scelto. Un altra nota positiva è l'ubicazione della sede che si trova vicino alla stazione e quindi facilmente raggiungibile anche da chi viene da fuori.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

12/03/2015
Il meglio Il corso mi è servito molto in ambito lavorativo perchè prima non destreggiavo molto bene il linguaggio SQL. Devo dire che ho fatto bene a svolgerlo, non ha avuto un prezzo eccessivo, ed è stato molto utile nella ricerca del lavoro.

Da migliorare no, per niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

SQL
PostgreSQL
ODBC
Net CLR
Database design
Data Warehouse
Certificazioni Microsoft
CLR
Amministrazione di database
PHP
Programmazione web
Progettazione di applicazioni
Progettazione e gestione di contenuti
Web server
Apache
Programmatore PHP

Programma

PROGRAMMA

  • introduzione allo sviluppo con PHP+MySQL
  • funzioni integrate di PHP: le funzioni base
  • le funzioni definite dall'utente
  • funzioni integrate di PHP: l'interazione con il filesystem
  • funzioni integrate di PHP: header, sessioni, cookie
  • funzioni integrate di PHP: l'API MySQLi

Ulteriori informazioni

possibilità di stage a fine corso