Corso di Teatro Base a Padova!!!

CJGHFCJHGVKHGVKIUGVKHVG
A

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Questo progetto formativo nasce dalla necessità di dare continuità e crescita all’esperienza teatrale dei nostri allievi. E’ stato studiato in modo tale da prevedere un percorso armonico fatto di 3 moduli della durata di 5 mesi ciascuno. Il termine delle lezioni di ogni livello prevede la messa in scena di uno spettacolo, momento di confronto e stretta collaborazione all'interno del gruppo e, al tempo stesso, di apertura e comunicazione creativa rivolta all'esterno.

Informazione importanti

Documenti

Programma

I LIVELLO: CORSO BASE
Il primo livello è rivolto a tutti coloro che per la prima volta sentono il desiderio di stare dall'altra parte del sipario. L'obiettivo fondamentale è quello di insegnare a stare su un palco usando il corpo, la voce e la propria capacità di ascoltare gli altri e di mettersi in relazione con il gruppo. Attraverso un percorso di apprendimento delle tecniche fondamentali del mestiere dell'attore, verranno sviluppate nuove capacità espressive e comunicative, ma soprattutto si imparerà a valorizzare il proprio talento naturale e a riconoscere quello degli altri. Il corso è dunque, da tutti i punti di vista, l'occasione di un'importante crescita personale oltre che artistica.
SAGGIO FINALE: breve commedia adattata

II LIVELLO: CORSO AVANZATO
Il corso è rivolto a chi ha già frequentato un corso base e prevede l’approfondimento dello studio del personaggio, l’improvvisazione e i livelli di energia, oltre a un ripasso della grammatica teatrale di base e la messa in scena di un testo. Il corso prevede l’intervento di professionisti del settore, con delle serate dedicate alla clownerie/mimo, allo studio della voce e alla commedia dell’arte.
SPETTACOLO FINALE: commedia originale completa

III LIVELLO: CORSO DI REGIA
L’ultimo livello da’ la possibilità agli allievi di mettersi alla prova studiando e realizzando la regia dei propri compagni con brevi pezzi d’autore che verranno assegnati ai singoli o a coppie. Si studieranno le basi della regia teatrale e la costruzione delle scene e del ritmo delle battute.
LAVORO AUTOPRODOTTO: scene o pezzi di commedie a scelta


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto