Corso di Teatro per Bambini

LIV Centro per le Arti Performative
A Bologna

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Bologna
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: espressività del corpo e della voce, ritmo, costruzione di maschere, interpretazione, improvvisazione.
Rivolto a: bambini dai n6 ai 10 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Raffaello Sanzio 6, 40133, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

instabili vaganti
instabili vaganti
compagnia teatrale

La compagnia porta avanti un lavoro quotidiano di ricerca sull’arte dell’attore e di sperimentazione e formazione nelle arti performative, attraverso la produzione di performance, la direzione di workshop di alta formazione e di progetti internazionali. Il gruppo Instabili Vaganti ha rappresentato le sue performance, condotto workshop e diretto i propri progetti in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Romania, Polonia, Cossovo, Armenia e Corea del sud.

Programma

000000;">

Corso di teatro interculturale per bambini e ragazzi

000000;">Il teatro è000000;"> un modo ricco e vario in cui si riuniscono tante altre arti (canto, danza, musica, arti visive). Non solo, il teatro è anche luogo di incontro di differenti culture a tradizioni che sempre più si intrecciano nella società contemporanea. Queste culture sono un arricchimento per la società e si esprimono attraverso differenti forme artistiche, tradizioni e lingue. Il laboratorio interculturale di teatro per bambini vuole esser uno strumento per indagare in modo divertente e istruttivo le differenze culturali affinché queste siano elementi di forza della nuova società multiculturale della quale facciamo parte.
Durante il laboratorio si lavorerà attorno a tecniche provenienti dal teatro fisico, gestuale e di espressione corporea, ma anche attraverso la musica e il ritmo, l’improvvisazione del corpo e della voce e il canto in differenti lingue. Un percorso indirizzato a tutti i bambini senza limiti di lingua e cultura, volto alla creazione di un percorso creativo originale, multiculturale e multidisciplinare.

999999;">Tutti i martedì ore 17.30
999999;">A partire dal 16 novembre 2010.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: anna dora dorno

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto