Corso di Teatro per Bambini e Ragazzi (6-13 anni)

Centro il Garage
A teatro comunale Rosini

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Teatro comunale rosini
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Bambini dai 6 ai 13 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
teatro comunale Rosini
via rosini, 25, 52046, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

D

27/10/2010
Il meglio Mia figlia Eleonora ha frequentato il corso teatrale nella stagione 2009/2010 e ne è stata veramente entusiasta. Da mamma credo che sia un'esperienza molto utile in età formativa, non solo perchè divertente ma sicuramente molto istruttiva e che aiuta molto i ragazzi ad esprimere se stessi . La consiglio a tutti . Eleonora non vede l'ora che cominci la nuova stagione teatrale !

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

L’AVVENTURA DEL TEATRO - Corsi di teatro per bambini dai 6 ai 13 anni

Diretto da Valentina Cidda

Insegnanti: Caterina Cidda e Mirco Sassoli

Il corso si svolge da ottobre 2009 a giugno 2009

OGNI VENERDI dalle 17 alle 18.30

ISCRIZIONI ANCORA APERTE!

Il corso di teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni presso il Teatro Comunale “Rosini” di Lucignano (AR), è organizzato e svolto dall’associazione culturale Centro il Garage. Siamo al secondo anno.

Siamo al II anno di corso e ci stiamo preparando a realizzare un piccolo spettacolo per la fine di dicembre.

Di seguito una breve descrizione del nostro lavoro:

I cuccioli giocano per imparare la sopravvivenza…i cuccioli d’uomo fanno la stessa cosa, il teatro è forse il gioco più completo per prepararli alla vita…

Difficile da comprimere in una definizione precisa, ricca di potenzialità formative ed educative, l’esperienza teatrale racchiude il segreto di un'esperienza che ha senso di esistere al di là di una sua immediata applicazione pratica e concreta, da parte di chi la sperimenta. Si può considerare una risposta ad un'esigenza più grande e più ampia di incontro con se stessi e con gli altri; è la porta d’ingresso vero un qualcosa di profondo che ognuno di noi. È esperienza di sé e di sé con gli altri.

Vivere il teatro può divenire un mezzo di esplorazione della realtà quotidiana, del presente di ognuno e di ognuno nei confronti dell’altro, una via di allenamento della propria capacità di elaborazione critica e di filtraggio degli innumerevoli e spropositati stimoli che giungono oggi continuamente e ossessivamente.

Giochi,immedesimazioni,drammatizzazioni e“sdrammatizzazioni”, esercitazioni, simulazioni sono proposti di volta in volta come occasioni per promuovere la maturazione armonica di bambini e ragazzi attraverso il coinvolgimento non solo del corpo o della mente, ma anche delle sfere emotive ed espressive.

Valentina Cidda

costo: 35euro al mese + 20 euro iscrizione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto