CORSO DI “TECNICA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE “ PER PERSONALE DI CONTATTO E VENDITA

ADEGUO
A Velletri e Roma

340 
+IVA
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Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso rappresenta una opportunità formativa dei partecipanti per far accrescere una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e terminologia del settore alberghiero e ristorazione.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
da destinarsi, Roma, Italia
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Da definire
Velletri
Via Artemisia Mammucari, 26, 00049, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e saper impostare una lettera commerciale con terminologia appropriata.

· A chi è diretto?

a) manager di ristoranti d’albergo o in posizioni di responsabilità nella conduzione di attività ristorative b) personale di contatto di caffetterie/bar/gastronomie e negozi al dettaglio in genere c) tutti coloro che hanno interesse e necessità di migliorare le capacità comunicazionali

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione turistica
Comunicazione efficace
Dizione
Settore alberghiero
Commercio
Linguaggio verbale
Linguaggio non verbale
Vendita
Tourism management
PR

Professori

Pasquale Morea
Pasquale Morea
Docente di Tecnica dei Servizi e Pratica Operativa

Nato a Bari 1960; docente dal 2003 - Laureato in Scienze del Turismo all’Università di Macerata con una tesi sul management dei servizi di ristorazione; ha frequentato il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi (PG) conseguendo il master in Economia e Tecnica del Turismo; Specializzato in “restaurant marketing and management” ;esperto dei servizi di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP); Ha al suo attivo centinaia di ore di aula in formazione e consulenza nel settore del Food and Beverage management.

Programma

A) INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • Elementi di base di psicologia della comunicazione
  • Le componenti della comunicazione: verbale e non verbale
  • Analisi transazionale e problematiche della comunicazione interpersonale
  • Come gestire una comunicazione efficace con la cortesia: principi e tecniche di persuasione nella presentazione e vendita dei prodotti
  • La gestione del reclamo
B) PRATICA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE
  • La comunicazione diretta e vocale: imparare a gestire la voce e il corpLa
  • comunicazione al telefono
Durante questa fase i partecipanti approfondiranno i temi teorici esercitandosi in letture per migliorare le capacità di dizione corretta, di ascolto e risposta in una transazione telefonica, della efficace impostazione di tecniche di descrizione dei prodotti

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