CORSO DI “TECNICA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE “ PER PERSONALE DI CONTATTO E VENDITA

Corso post-qualifica / post-diploma

A Velletri e Roma

340 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso rappresenta una opportunità formativa dei partecipanti per far accrescere una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e terminologia del settore alberghiero e ristorazione.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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da destinarsi

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Velletri (Roma)
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Via Artemisia Mammucari, 26, 00049

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Profilo del corso

Fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata delle moderne tecniche di comunicazione e corretta dizione e saper impostare una lettera commerciale con terminologia appropriata.

a) manager di ristoranti d’albergo o in posizioni di responsabilità nella conduzione di attività ristorative
b) personale di contatto di caffetterie/bar/gastronomie e negozi al dettaglio in genere
c) tutti coloro che hanno interesse e necessità di migliorare le capacità comunicazionali

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione turistica
  • Comunicazione efficace
  • Dizione
  • Settore alberghiero
  • Commercio
  • Linguaggio verbale
  • Linguaggio non verbale
  • Vendita
  • Tourism management
  • PR

Professori

Pasquale Morea

Pasquale Morea

Docente di Tecnica dei Servizi e Pratica Operativa

Nato a Bari 1960; docente dal 2003 - Laureato in Scienze del Turismo all’Università di Macerata con una tesi sul management dei servizi di ristorazione; ha frequentato il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi (PG) conseguendo il master in Economia e Tecnica del Turismo; Specializzato in “restaurant marketing and management” ;esperto dei servizi di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP); Ha al suo attivo centinaia di ore di aula in formazione e consulenza nel settore del Food and Beverage management.

Programma

A) INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • Elementi di base di psicologia della comunicazione
  • Le componenti della comunicazione: verbale e non verbale
  • Analisi transazionale e problematiche della comunicazione interpersonale
  • Come gestire una comunicazione efficace con la cortesia: principi e tecniche di persuasione nella presentazione e vendita dei prodotti
  • La gestione del reclamo
B) PRATICA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE
  • La comunicazione diretta e vocale: imparare a gestire la voce e il corpLa
  • comunicazione al telefono
Durante questa fase i partecipanti approfondiranno i temi teorici esercitandosi in letture per migliorare le capacità di dizione corretta, di ascolto e risposta in una transazione telefonica, della efficace impostazione di tecniche di descrizione dei prodotti

Ulteriori informazioni

 

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