Corso di Tecnica Vocale – Metodo Voicecraft E.V.T.S.

Conservatorio Statale di Musica Cesare Pollini
A Padova

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: VoiceCraft E.V.T.S. si pone come obiettivo lo sviluppo di una vera padronanza e sicurezza nell'espressione di tutte le qualità vocali.
Rivolto a: La tecnica VoiceCraft EVTS è uno strumento utile a tutti coloro che a vario titolo facciano uso della propria voce. Insegnanti, attori, direttori di coro, cabarettisti, animatori, doppiatori, logopedisti, speakers, cantanti di ogni genere musicale ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Bertacchi 15, 35100, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Presentazione del Corso: sabato 16 febbraio '08 ore 16.00 Inizio del Corso: sabato 8 marzo '08 ore 15.00 Termine Iscrizioni: entro il 29 febbraio

Cosa impari in questo corso?

Tecnica vocale

Programma

VoiceCraft E.V.T.S. con Figure Obbligatorie è il risultato di oltre venticinque anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Si tratta di una tecnica vocale che prescinde da qualsiasi valutazione estetica o imposizione stilistica. Tutti i generi, dall’Opera al Musical, dal Jazz al pop-rock possono essere accessibili e sperimentabili in egual modo. VoiceCraft E.V.T.S. promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell'espressione di tutte le qualità vocali. A questo scopo suddivide l’approccio allo studio dell’emissione sonora in tre livelli: controllo indipendente delle parti fondamentali del meccanismo vocale; le qualità fondamentali della voce, problemi, soluzioni, vantaggi e rischi di ciascuna di esse; gestione indipendente di ciascuna struttura, tutte le loro possibili combinazioni, individuazione delle molteplici qualità vocali che si possono gestire e riprodurre.
Docenti del Corso:
1) M° ALEJANDRO SAORIN MARTINEZ (Cetified Master Teacher VoiceCraft EVTS), direttore dei TrueVoice Gospel Singers e del coro gospel Note Nere, di Padova, nonchè del Coro Multietnico di Voci Bianche Città di Padova) ;
2) M° GIOVANNI TIRINDELLI docente interno del Conservatorio Pollini.