Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI TECNICHE DI APPRENDIMENTO PER UNIVERSITARI

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A

349 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    25/02/2017
Descrizione

Il Corso di Tecniche e Metodi di Studio e Apprendimento per Universitari è valido strumento per chi vorrebbe dare una svolta alla propria carriera universitaria, e migliorare notevolmente le proprie capacità di memorizzazione,

Il Corso fornisce le metodologie e le tecniche di apprendimento rapido per imparare una nuova metodologia di studio, per aumentare la concentrazione e la capacità di gestione e ottimizzazione del tempo dedicato allo studio.
Una buona memoria può fare la differenza in molti contesti: a scuola, all’università, al lavoro.

Come ti sentiresti se riuscissi a: preparare un esame universitario in pochi giorni? Vuoi preparare il doppio degli esami in metà del tempo?
Se la risposta è affermativa è chiaro che la tua carriera universitaria ha bisogno di una svolta.
Per riuscire nello studio non ti serve una bacchetta magica, ti serve invece un metodo efficace e definitivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
h 10/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Corso è l’insegnamento delle tecniche di memorizzazione e delle metodologie di apprendimento rapido per permettere agli studenti universitari di migliorare la capacità di organizzazione nello studio, avere sicurezza durante le interrogazioni, alzare la media dei voti, avere maggiore abilità, maggiore tempo libero e più facile accesso alle borse di studio.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a studenti universitari che intendono ottimizzare i tempi di studio, riuscire a sostenere gli esami universitari in breve tempo o dare più esami nella metà del tempo, migliorare le proprie capacità di memorizzazione e di organizzazione, consolidare le nozioni apprese, acquisire un metodo di studio valido ed efficace.

· Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti per accedere al corso. E' necessario e utile portare con sé fogli e pennarelli o penne colorate.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente rinnovato, ti fornisce un metodo efficace sicuro per imparare velocemente formule, elenchi, serie numeriche, date e definizioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso. comprese le modalità di iscrizione, metodi di pagamento e eventuali promozioni attive.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Mappe mentali
Apprendimento efficace
Lettura veloce

Professori

Daniela Deligia
Daniela Deligia
Insegnante di Matematica, docente Corsi di Tecniche di Apprendimento

Programma

1Le potenzialità del cervello umano 2Le caratteristiche della memoria 3Tecniche di memorizzazione: PAV, Conversione Fonetica e Loci Ciceroniani 4Come memorizzare: sequenze ordinate di informazioni, vocaboli “difficili”, vocaboli in lingua straniera, lunghe sequenze numeri, formule scientifiche, tavola periodica degli elementi, date e fatti storici 5Mappe Mentali: cosa sono e come si costruiscono
6Metodologia di apprendimento rapido



7Approfondimento: Il metodo messo in pratica su materiale di studio personale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto