Corso di Tecniche di E-Mail Marketing efficace
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
La partecipazione al corso consente di scoprire le tecniche e gli strumenti per: incrementare la propria visibilità online; aumentare le vendite; promuovere nuovi prodotti e/o servizi; comunicare con le mail in modo efficace; generare nuovi contatti profilati e personalizzati.
Il corso è rivolto a: imprenditori; responsabili marketing; web master; responsabili commerciali e della comunicazione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Mailing
- Mailing list
Professori
Marco Ballesio
Web marketing Manager
Programma
Scopri come aumentare le vendite con l'e-mail marketing
Le tecniche per raggiungere migliaia di potenziali clienti con un solo click nel modo più efficace e veloce possibile.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono comunicare sul web. In particolare a Imprenditori, Consulenti, Responsabili Marketing, Web Master, Responsabili Commerciali e Responsabili della Comunicazione in ambito aziendale privato e pubblico.
Creazione di un messaggio email efficace
- personalizzazione dei messaggi
- creare titoli persuasivi
- regole di scrittura su web e email
- utilizzo corretto delle immagini
- link di approfondimento e pagine di atterraggio
- integrazione con SMS Marketing
Statistiche approfondite su quanti e come usano la mail i navigatori Italiani:
- modalità di utilizzo
- frequenza di utilizzo
- percezione delle newsletter
- mezzi e dispositivi utilizzati
- comportamenti ed atteggiamenti
Normativa sulla privacy e spam
- leggi vigenti
- tecniche per evitare filtri anti-spam, black list, ecc
Profilazione e gestione del database
- come reperire contatti dal proprio sito
- landing page & campagne adv
- telemarketing e aggiornamento DB
- CRM & sito internet
Piattaforme e tecnologie per l'invio di newsletter
- software free ed a pagamento off-line
- server smtp
- piattaforme online, confronto ed esempi di funzionamento e reportistica
Monitoraggio di una campagna DEM
- interpretare correttamente i dati di ritorno (aperture, letture, click, ecc)
Esempi pratici, esercitazioni e commenti
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Tecniche di E-Mail Marketing efficace