Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
insegna ai tuoi figli a studiare più velocemente

CORSO DI TECNICHE DI STUDIO PER BAMBINI E RAGAZZI

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A

349 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    20/11/2016
Descrizione

Il Corso di Tecniche di Studio per bambini e ragazzi si propone di aiutare genitori, educatori e insegnanti nell’insegnamento di un metodo di studio efficace e divertente: oggi, si possono superare le difficoltà scolastiche con il sorriso e con la metodologia corretta, si possono imparare date, formule e strutture matematiche in breve tempo e studiare non verrà più percepito come un peso.

Il corso fornisce le principali tecniche di memoria, di rilassamento, di lettura veloce, di concentrazione e, le mappe mentali, che sono degli strumenti in grado di cambiare in positivo l’approccio allo studio e i voti in pagelle.
Alcuni bambini e studenti portano a casa brutti voti, hanno un atteggiamento rinunciatario verso lo studio e, per loro, andare a scuola è la cosa più noiosa al mondo. Alcuni genitori pensano che sia un problema di buona volontà. A questo punto l’atteggiamento del papà e della mamma diventa sempre più critico e quello del figlio peggiora di giorno in giorno perché non si sente compreso, anzi, si sente giudicato.

Alcuni bambini e ragazzi non riescono a scuola per un problema di autostima, non si sentono sicuri delle proprie capacità e rinunciano in partenza. Una scarsa stima di sé è il risultato di aspettative da parte dei genitori troppo elevate. Altro problema potrebbe essere la conflittualità del periodo di crescita. I motivi possono essere tanti, ma il problema principale è che nella scuola di oggi, manca il divertimento, l’approccio della scuola è antico e, soprattutto, il metodo di studio è superato. La scuola e chi studia usa ancora il metodo “leggi, sottolinea, ripeti …”, che è il metodo che usano tutti ma, è anche il modo meno efficace per imparare perché è un sistema d’apprendimento passivo, difficile e noioso. In questo senso vi dico che si può diventare il primo della classe anche col sorriso.

Ad ogni bambino si possono insegnare delle metodologie di studio efficaci e i risultati si vedono dalla prima pagella.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 novembre 2016

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di associare un’emozione piacevole all’apprendimento e allo studio, incoraggiando il confronto, alimentando la creatività e l’abilità di comunicare.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a genitori, educatori che siano interessati ad aiutare bambini e ragazzi nell’apprendimento di un metodo di studio rapido ed efficace, che li aiuti ad imparare divertendosi, stimolandone la creatività e facendo sì che imparino divertendosi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso che ti permetterà finalmente di migliorare la comunicazione con i tuoi figli e fare in modo che apprendano un metodo di studio rapido ed efficace per imparare divertendosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso. comprese le modalità di iscrizione, metodi di pagamento e eventuali promozioni attive.

Opinioni

F

07/10/2016
Il meglio Ho imparato tante nuove tecniche di cui ignoravo l’esistenza ma soprattutto durante il corso questa era la domanda che mi si ripresentava sempre: perché solo adesso? Come avrei studiato meglio se avessi avuto questi strumenti? E poi ho pensato: i ragazzi studenti sin dalle scuole elementari dovrebbero avere la possibilità di utilizzare le tecniche che io sto imparando. Per chi come me ha 46 anni ritiene di essere “lento” questo corso è un’opportunità per cambiare idea e soprattutto per gestire meglio il tempo. Se questa è la sensazione che il corso mi ha lasciato il merito è della poliedrica, simpatica e super competente docente.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento
Apprendimento efficace
Mappe mentali
Lettura veloce

Professori

Daniela Deligia
Daniela Deligia
Insegnante di Matematica, docente Corsi di Tecniche di Apprendimento

Programma

Le potenzialità del cervello umano

Le caratteristiche della memoria

Tecniche di memorizzazione: PAV, Conversione Fonetica e Loci Ciceroniani

Come memorizzare: sequenze ordinate di informazioni, vocaboli “difficili”, vocaboli in lingua straniera, lunghe sequenze numeri, formule scientifiche, tavola periodica degli elementi, date e fatti storici

Mappe Mentali: cosa sono e come si costruiscono

Metodologia di apprendimento rapido

Approfondimento: perché tuo figlio ha difficoltà a scuola

Il metodo visto nel weekend messo in pratica nelle varie materie: geografia (analisi di un testo e memorizzazione di informazioni); italiano (grammatica, regole e stesura di un tema, memorizzare una poesia); storia (analisi di un testo e memorizzazione di date storiche); matematica (tabelline, formule, problemi); inglese.

Cosa viene premiato dagli insegnanti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto