Corso di Tecniche Espressive per Animatore di Ludoteca

Istituto Superiore Universitario
Blended a Vitorchiano (VT)

1.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Blended
Inizio Vitorchiano (vt)
Ore di lezione 400 ore di lezione
  • Corso
  • Blended
  • Vitorchiano (vt)
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'animatore di ludoteca effettua la progettazione di attività di animazionbe ricreativa ed educativa e realizza interventi di animazione e gioco.
Rivolto a: Rivolto a chi, in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, voglia acquisire capacità tecnico- pratiche specifiche, per la realizzazione di attività ludico- ricreative, educative e culturali.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vitorchiano (VT)
Strada Ortana n. 19, 01030, Viterbo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Vitorchiano (VT)
Strada Ortana n. 19, 01030, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Superiore. (Gli studenti laureati o laureandi in materie affini, dietro presentazione del piano studi, possono essere esonerati dalla frequenza di alcuni corsi)

Programma

L'Istituto Superiore Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali "Progetto Uomo" e "Arca" Formazione - Mantova nell'ambito della formazione professionale hanno strutturato il "Corso di Tecniche espressive per Animatore di ludoteca.
Il ludotecario opera nei servizi educativi, ricreativi e culturali rivolti sia a bambini e adolescenti sia ad anziani; le sue attività spaziano da quelle di semplice intrattenimento attraverso l'uso di giochi, a quelle più complesse rivolte a stimolare le capacità degli utenti (specialmente nel caso di bambini/adolescenti), sviluppare la manualità, favorire la socializzazione, potenziare l'autostima e l'autonomia.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto