Corso di TELESELLING

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Descrizione

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone i seguenti obiettivi:
Favorire nell’operatore i comportamenti più idonei nella relazione telefonica con il Cliente
Analizzare le tecniche della vendita telefonica, mantenendo un forte orientamento al Cliente
Sviluppare la capacità di ascolto durante la conversazione con l’interlocutore in linea
Analizzare le tecniche più efficaci per gestire al telefono i comportamenti negativi del Cliente

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Quante volte, prima di fare una telefonata di vendita, ci si domanda se l’interlocutore reagirà negativamente; spesso gran parte dell’ansia che si prova prima di alzare il ricevitore ha origine dal fatto di non sapere che cosa dire e come trasmetterlo. Questo corso intende aiutare il venditore a superare questi timori, fornendogli le conoscenze e gli strumenti più idonei a definire che cosa dire in ogni fase del colloquio: dall’approccio, sino alla conclusione, passando per la valutazione dell’interlocutore attraverso le domande e l’ascolto; nonché come affrontare gli atteggiamenti negativi (indifferenza, obiezioni e rimando) che può manifestare l’interlocutore nel corso della telefonata. La parte finale di questo percorso formativo analizza le tecniche per superare i filtri al telefono, quelle persone cioè che non permettono all’operatore di raggiungere l’interlocutore giusto. Una volta concluso il corso avrete tutti gli strumenti necessari per comprendere in che punto della telefonata vi troviate e per capire se state conducendo il colloquio nel modo più corretto ed efficace possibile.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone i seguenti obiettivi:
  • Favorire nell’operatore i comportamenti più idonei nella relazione telefonica con il Cliente
  • Analizzare le tecniche della vendita telefonica, mantenendo un forte orientamento al Cliente
  • Sviluppare la capacità di ascolto durante la conversazione con l’interlocutore in linea
  • Analizzare le tecniche più efficaci per gestire al telefono i comportamenti negativi del Cliente


STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali presenta:
  • slide con commento audio del relatore del corso
  • una dispensa scritta scaricabile
  • esercitazioni pratiche che hanno lo scopo di verificare il livello di apprendimento raggiunto e consolidarlo

Indice dettagliato del corso:
Modulo 1 - II teleselling, i requisiti dell’operatore, prepararsi psicologicamente, vantaggi e svantaggi del telefono, prima della telefonata Modulo 2 - Le fasi della telefonata, l’approccio, come destare l’interesse dell’interlocutore Modulo 3 - Capire e valutare l’interlocutore, le domande, l’ascolto, concludere, quando il Cliente appare poco interessante Modulo 4 - Superare gli atteggiamenti negativi, le obiezioni, l’indifferenza, il rimando, i “Filtri”, conclusioni

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a quelle figure professionali che in azienda o presso strutture esterne (call center) si dedicano all’attività di vendita di beni e servizi a privati piuttosto che ad aziende, servendosi prevalentemente del telefono; nonché a tutti coloro che intendono acquisire delle abilità specifiche da spendere nel mondo del lavoro.


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti. Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare il corso (Prezzo: 149,00€)

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