Corso di Training Autogeno

Corso di Training Autogeno
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Al rilassamento utile a conoscere meglio se stessi e il proprio corpo per fronteggiare stress e momenti di stanchezza.
Rivolto a: tutte le persone che vogliono migliorare la concentrazione in attività lavorative e sportive, a coloro che vogliono superare lo stress, momenti di stanchezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Vandalino 82/28, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Giorgio Ioimo
Giorgio Ioimo
Psicologo

Socio ordinario Apsi, Master in psicologia clinica strategica e trainer di training autogeno

Programma

INIZIO DEL Corso di: “TRAINING AUTOGENO”

Iscrizioni aperte tutto l'anno

Via Vandalino 82/28 Torino
presso Brahmavidya

A cura del Dott. Giorgio Ioimo

Il training autogeno, ideato da Schultz nel 1932, è una tecnica di auto condizionamento positivo raggiunto mediante la ripetizione vocale di un testo che conduce al rilassamento. Inizialmente il training autogeno è stato sviluppato in campo clinico per curare disturbi neurovegetativi quali: tachicardia, cefalea, somatizzazioni e, successivamente, ha avuto diffusione anche in ambiti non clinici quali lo sport e l’industria per migliorare le proprie prestazioni sportive e lavorative.

A chi e a che cosa serve il training autogeno:

come la ginnastica fisica è utile sia all’individuo sano, con sufficiente sviluppo muscolare, sia a chi ha malformazioni muscolari, allo stesso modo, se consideriamo il training autogeno come una ginnastica mentale, ne rileviamo la sua duplice funzione di allenamento e di cura. Esso contribuisce, da una parte, a migliorare l’equilibrio psicofisico in chi lo ha già ( es. nello sport etc..) e, dall’altra, a raggiungerlo, intervenendo sui disturbi psicosomatici, qualora siano presenti (ambito clinico).

Il corso è rivolto:

a chi soffre di Cefalea, Tachicardia, a chi vuole combattere lo stress, migliorare la concentrazione, la memoria, le prestazioni fisiche in attività lavorative e sportive e a chi vuole superare momenti di stanchezza

PER INFORMAZIONI:
331 332 54 07 . Giorgio

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Dott. Giorgio Ioimo 331/3325407

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto