Corso di Training Autogeno

Dott.ssa D. Fioravante
A Milano

220 
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Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Training Autogeno è un metodo di rilassamento che coinvolge la persona nel suo complesso. Esso agisce sul corpo e sulla sfera psico-intellettiva in senso calmante e liberatorio. L’”autodistensione da concentrazione” può aiutare realmente a gestire situazioni quotidiane opprimenti o problemi personali. Il principio di autogenia si riferisce alla naturale capacità dell’organismo di attivare le proprie risorse di recupero e di autorganizzazione. Il Corso permette di apprendere le tecniche del TA per svolgerle in autonomia.
Rivolto a: Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento indicata nella prevenzione e nel trattamento delle sindromi da stress e contro l'ansia. Contribuisce molto efficacemente all'equilibrio psico-fisico e interviene per eliminare i disturbi psicosomatici e nevrotici. E' quindi indicato per aiutare a risolvere i disturbi d'ansia, gli attacchi di panico e le fobie; riduce la tensione, ripristina il ciclo sonno-veglia, rinforza la sicurezza in sè e la motivazione.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Via Tadino, 30, 20124, Milano, Italia
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Milano
Via Melchiorre Gioia, 41/A, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Training Autogeno si sviluppa attraverso la pratica di 7 esercizi che corrispondono ad altrettante sessioni del corso:

  • Esercizio della calma: permette di calarsi nell’atmosfera del training autogeno, crea una condizione di raccoglimento e rilassamento che fungono da preparazione all’esercizio della pesantezza (prima sessione)
  • Esercizio della pesantezza:permette un calo della tensione muscolare, ciò comporta a sua volta la trasmissione di questo stato di rilassamento a determinate regioni cerebrali per mezzo degli impulsi nervosi (seconda sessione)
  • Esercizio del calore: influisce sull’apparato circolatorio periferico (terza sessione)
  • Esercizio del cuore: influenza il sistema cardiocircolatorio centrale (quarta sessione)
  • Esercizio del respiro: incide sull’apparato respiratorio polmonare (quinta sessione)
  • Esercizio del plesso solare:armonizza il plesso solare nelle sue funzioni, prevalentemente quelle digestive (sesta sessione)
  • Esercizio fronte fresca: favorisce la decongestione cerebrale (settima sessione)


I Corsi Individuali sono personalizzati sulla base delle esigenze del Cliente


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