Corso di Training Autogeno

Philosophic Therapy Center
A Nola

240 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Nola
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    12 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Philosophic Theraphy Center propone su emagister.it il corso di Training Autogeno, un percorso che intende fornire sia le conoscenze teoriche del metodo sia le tecniche per la pratica del training.

Il corso si articolerà in 12 incontri di un’ora e mezza ciascuno e si svolge presso la sede Philosophic Therapy Center di Nola (NA).

Durante il corso si illustreranno le tecniche di rilassamento terapeutiche del training autogeno e il loro uso come strumento per liberare energie bloccate e smantellare le resistenze ai normali equilibri vitali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Nola
Via Abate Minichini 2 Traversa n.12, 80035, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà le conoscenze e le tecniche di rilassamento che compongono il "metodo autogeno".

· A chi è diretto?

Il corso si dirige a diplomati, laureati, professionisti del settore della salute e della comunicazione e a chiunque sia interessato ad apprendere questa tecnica.

· Requisiti

Tutti possono accedere al corso di Training Autogeno.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offriamo un corso di Training Autogeno ad un costo più basso degli altri e durante il corso saranno somministrate anche tecniche di arteterapia che favoriscono il rilassamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di rilassamento
Tecniche mentali
Training autogeno
Psicosomatica
Recupero energie bloccate
Smantellamento resistenze
Equilibrio vitale

Professori

Nicola Velotti
Nicola Velotti
Arteterapeuta, consulente filosofico e docente.Tutor dei corsi.

Nicola Velotti è psicoanalista, consulente filosofico e arteterapeuta.Specializzato in Psicoterapia Analitica e in Training Autogeno presso l'ARPAD.Già vicedirettore del CISAT, è presidente dell’Associazione “Philosophic Therapy Center”. E’ stato componente dei consigli di amministrazione di varie società e docente presso diversi corsi. È docente del corso di specializzazione per il sostegno in Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione presso l’UNINT.E’ docente di Psicologia dell’arte e Tecniche espressive integrate presso l’ABAN. E’ membro del Consiglio Direttivo dell'APE.

Programma

Il Training autogeno, come altre tecniche di rilassamento arteterapeutiche, hanno il pregio di indurre uno stato di autodistensione psichica necessario per il trattamento di alterazioni neuropsichiche e di reazioni psicosomatico.

Queste tecniche, proprio perché in grado di cogliere il rapporto psiche-soma nelle sue specifiche correlazioni funzionali, costituisce uno strumento efficace, che mira al recupero e alla mobilitazione di energie bloccate e allo smantellamento di resistenze ai normali equilibri vitali .

Allo studio della dimensione teorica del "metodo autogeno" si affianca lo svolgimento di un training personale, che si compone di un ciclo di sedute durante tutto il periodo del Corso. Per partecipare al Corso è necessario essere o divenire soci dell’Associazione Philosophic Therapy Center

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto