imparare una tecnica di rilassamento

corso di training autogeno per tutti

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
A Palermo, Milano e Torino
Prezzo Emagister

200 € 180 
+IVA
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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • In 3 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

E' aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare la tecnica di rilassamento più diffusa in occidente. Per migliorare concentrazione, memoria, attenzione, risolvere disturbi psicosomatici, ansia, depressione e costruire autostima.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Chi è studente iscritto al terzo anno universitario o chi porta un amico ad iscriversi, ha diritto ad una riduzione del 20%.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Milano, Italia
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-
Da definire
Palermo
Palermo, Italia
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giovedi dalle 18,30-20,30 - venerdi preserale/serale
Consultare
Torino
Via Carlo Tenivelli 15, 10144, Torino, Italia
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-

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare il proprio benessere psicofisico e il proprio equilibrio interiore con una tecnica semplice e alla portata di tutti.

· A chi è diretto?

Tutte le persone interessate alla propria salute che non faccia uso di medicine per un miglioramento del corpo e della mente.

· Requisiti

maggiore età.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

si può praticare a casa da soli, ogni settimana in gruppo, in pochi minuti con estrema facilità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

un colloquio preliminare dove verificare lo stato di salute ed eventuali problematiche che possono condizionare o ostacolare o impedire la pratica degli esercizi.

Opinioni

M

01/01/2016
Il meglio mi è sembrato particolarmente utile l’ultimo incontro a distanza di un mese perché ci ha permesso di sperimentare più a lungo gli esercizi.

Da migliorare Il poco tempo a disposizione

Consiglieresti questo corso? Sí.
W

01/01/2016
Il meglio In linea generale, il corso è stato interessante. Di estremo interesse sono state soprattutto le prime lezioni, nelle quali si è discusso sulla necessita di “rallentare” gli stressanti ritmi quotidiani ed imparare ad ascoltare il proprio corpo. A mio parere, per comprendere ed applicare efficacemente il T.A. è necessario esercitarsi ad “ascoltare se stessi ed accettare passivamente quello che accade” ovvero non contrastare le sensazioni corporee, prendendole per quello che sono.

Da migliorare A mio parere, alcune sedie sono particolarmente scomode perché troppo alte. Una seduta scomoda, nel mio caso, ha influito sulla riuscita degli esercizi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

01/01/2016
Il meglio Il corso è stato in generale tutto molto interessante, sono stati utili gli esercizi svolti in studio ma soprattutto tutte le spiegazioni del Prof. Palladino che li precedevano e gli approfondimenti sui legami corpo-mente. Curioso l’esperimento finale sulla consapevolezza del corpo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Stress
Gestione dello stress da esame
Ricerca bibliografica
Redazione di testi e relazioni in lingua
Apprendimento efficace

Professori

Luciano Palladino
Luciano Palladino
Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Programma

Come affrontare episodi critici e situazioni di stress psicofisico? Una tecnica collaudata come il Training Autogeno permette attraverso sei esercizi che riguardano gli organi vitali e alcune parti principali dell'organismo di ottenere uno stato di rilassamento profondo e tale da poterlo condurre anche a casa per proprio conto. Si tratta di esercizi brevi e facili da eseguire riguardanti la sensazione di pesantezza, di calore generalizzate a tutto il corpo e di focalizzare il cuore, il respiro, l'addome e la fronte come organi importanti per il rilassamento.

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