Corso di Tromba-Trombone

Conservatorio Statale di Musica Cesare Pollini
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione di base per accedere a: Corsi di specializzazione triennali e biennali presso i Conservatori Statali (Diplomi Accademici di I e di II livello), Concorsi per posti in Orchestra, Professioni artistiche per le quali è richiesto un diploma in strumento.
Rivolto a: Tutti coloro che desiderino imparare a suonare la tromba e il trombone, formandosi in un contesto specializzato con docenti qualificati e di risonanza internazionale. La domanda di ammissione deve pervenire alla Segreteria del Conservatorio Pollini entro il 15 ottobre 2007. Il modulo è ritirabile presso la Segreteria stessa o tramite il sito www.conservatoriopollini.it (vedi: Modulistica per Ammissione ai Corsi Ordinari).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
via Eremitani 18, 35100, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun prerequisito o conoscenza musicale. E' però richiesta un'età minima di 11 anni. E' previsto un esame di ammissione.

Programma

Riconosciuto dal MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) ed inquadrato come Corso Ordinario della durata complessiva di 6 anni, il Corso in Tromba e Trombone si struttura in due livelli, periodo inferiore (4 anni) e periodo superiore (2 anni), comprendendo diverse materie complementari: teoria e solfeggio (3 anni), storia della musica (2 anni), cultura musicale generale (1 anno), musica da camera (2 anni), musica d’insieme (2 anni), esercitazioni orchestrali (2 anni).

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto