Corso di Usabilità + Test Dal Vivo Sui Siti Dei Partecipanti

Gianpaolo Lorusso
A Cesena

95 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’introduzione teorica fornirà le competenze base per effettuare e comprendere a pieno il test “live”, che invece mostrerà un esempio immediato della loro applicazione e degli enormi vantaggi che ne possono derivare in termini di conversioni (cioè di efficacia commerciale del sito).
Rivolto a: Web master, web designer, gestori di siti web, responsabili di siti aziendali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
via ravennate 959, 47521, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per poter partecipare occorre avere una buona conoscenza del media Internet e nozioni di base sulla creazione di siti e sul web editing.

Professori

Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
Web Marketing & Usability Professional

Lavoro dal 2000 dietro le quinte di molti progetti web realizzati da alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym, Hera e vari altri). Completano il mio profilo una laurea in Economia, un Master in Marketing e vari corsi nazionali e internazionali sul web marketing e l'usabilità. Sono partner qualificato Google Adwords dal 2005.

Programma

Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze minime sull’usabilità web necessarie per aumentare il tasso di conversione tra visitatori e contatti utili da un sito web.

Dopo una prima presentazione dei principi di base dell’usabilità, alcuni dei partecipanti potranno vedere il proprio sito testato in diretta dagli altri utenti per individuarne tutti i principali problemi.

Il format è assolutamente innovativo: un minicorso full immersion + un test dei punti deboli dei siti dei partecipanti svolto in diretta. La partecipazione è limitata a massimo 12 persone.

Il test incrociato sui punti deboli dei siti, pur non avendo tutti i crismi di un test di usabilità vero e proprio, è efficacissimo per capire le problematiche principali delle interfacce analizzate.

Nella parte teorica si parlerà di:

  • principi generali dell’usabilità web
  • come navighiamo i siti internet
  • come ottimizzare struttura delle informazioni e interfaccia di navigazione
  • scelta dei colori e degli altri elementi grafici dell’interfaccia
  • tecniche di verifica della usabilità
  • come fare test di usabilità low cost


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto