Corso di Vela D'altura

Albatros Scuola Nautica
A Rimini

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Inizio Rimini
Durata 4 Giorni
  • Evento
  • Rimini
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara a condurre in sicurezza una imbarcazione a vela in tutti i suoi aspetti. Traversata notturna, utilizzo del gennaker, tecniche di regata, etc. etc.
Rivolto a: è rivolto a tutti gli appassionati di vela, a chi vuole fare un esperienza unica in un clima frizzante in quello che è il vero aperitivo dell'estate in Croazia in barca a vela.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
VIA DESTRA DEL PORTO N. 75, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
VIA DESTRA DEL PORTO N. 75, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Avere un minimo di esperienza in barca a vela.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO DI VELA D'ALTURA-REGATA

SABATO 1 MAGGIO ore 09.00 ritrovo in aula in Via Ortigara n. 63. Divisione cabine equipaggio, e preparazione lista cambusa. Dopo aver preso tutti i viveri necessari imbarco alle ore 10.30 e partenza immediata alla volta di Pesaro. Durante il trasferimento presa in consegna della barca, divisione dei ruoli e studio delle tecniche di regata. Arrivo nel primo pomeriggio a PESARO, iscrizione alla regata e ritiro documentazione. Analisi delle carte meteo e scelta del percorso ottimale. Ore 17.00 START regata. Questa è la rotta.

DOMENICA 2 MAGGIO, non si sa a che ora (questo dipenderà da voi :-)! ) ma arriveremo a Rovigno (Croazia). Avremo fatto del nostro meglio e lo spirito sarà quello giusto. Nessuno ha intenzioni "bellicose" e la regata verrà vissuta in tranquillità senza obblighi di classifica e con l'obiettivo primario di fare una esperienza unica. Dopo un meritato riposo alle 19.00 ci sarà ad attenderci la mitica grigliata di pesce presso la sede del club Vela Maestral-Ronhill. La serata continuerà in un clima allegro e frizzante accompagnato da dell'ottima musica Jazz.

LUNEDI' 3 MAGGIO in accordo con l'istruttore deciderete se partecipare ad un altra regata (più breve) quella tra le isole (COPPA CHALLANGER), oppure se approfittarne per perfezionare i segreti della navigazione a vista lungo costa Croata. Nel primo pomeriggio però è previsto il rientro a Rovigno dove aller ore 16.00 l'aspetto enogastronomico della manifestazione diventa di nuovo protagonista. Potremo degustare prodotti tipici della città di Pesaro gentilmente offerti dallo staff organizzativo.

MARTEDI' 4 MAGGIO mattina, ultimi bordi prima del rientro, ci sarà la possibilità di approfondire le tecniche per l'utilizzo del Gennaker; faremo i documenti di uscita e nel pomeriggio ripartiremo per una nuova emozionante attraversata notturna in Adriatico, per rientrare alla base.

MERCOLEDI' 5 MAGGIO è previsto il rientro in mattinata presso il Marina di Rimini. Saranno 4 giorni impegnativi, ma sicuramente rimarrà impresso nella nostra memoria il ricordo di un avventura indimenticabile.

QUOTA PER IMBARCO A PERSONA: € 390,00

SONO INCLUSE: Assicurazione Rc e Casco - Iscrizione alla regata - Pulizie finali - Posto ormeggio a Rovigno per le 2 serate - Permesso Croato.

SONO ESCLUSE: Cambusa - Carburante

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto