Corso di Vela D'altura

Albatros Scuola Nautica
A Rimini

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Rimini
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara a condurre in sicurezza una imbarcazione a vela in tutti i suoi aspetti. Traversata notturna, utilizzo del gennaker, tecniche di regata, etc. etc.
Rivolto a: è rivolto a tutti gli appassionati di vela, a chi vuole fare un esperienza unica in un clima frizzante in quello che è il vero aperitivo dell'estate in Croazia in barca a vela.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
VIA DESTRA DEL PORTO N. 75, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Avere un minimo di esperienza in barca a vela.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO DI VELA D'ALTURA-REGATA

SABATO 1 MAGGIO ore 09.00 ritrovo in aula in Via Ortigara n. 63. Divisione cabine equipaggio, e preparazione lista cambusa. Dopo aver preso tutti i viveri necessari imbarco alle ore 10.30 e partenza immediata alla volta di Pesaro. Durante il trasferimento presa in consegna della barca, divisione dei ruoli e studio delle tecniche di regata. Arrivo nel primo pomeriggio a PESARO, iscrizione alla regata e ritiro documentazione. Analisi delle carte meteo e scelta del percorso ottimale. Ore 17.00 START regata. Questa è la rotta.

DOMENICA 2 MAGGIO, non si sa a che ora (questo dipenderà da voi :-)! ) ma arriveremo a Rovigno (Croazia). Avremo fatto del nostro meglio e lo spirito sarà quello giusto. Nessuno ha intenzioni "bellicose" e la regata verrà vissuta in tranquillità senza obblighi di classifica e con l'obiettivo primario di fare una esperienza unica. Dopo un meritato riposo alle 19.00 ci sarà ad attenderci la mitica grigliata di pesce presso la sede del club Vela Maestral-Ronhill. La serata continuerà in un clima allegro e frizzante accompagnato da dell'ottima musica Jazz.

LUNEDI' 3 MAGGIO in accordo con l'istruttore deciderete se partecipare ad un altra regata (più breve) quella tra le isole (COPPA CHALLANGER), oppure se approfittarne per perfezionare i segreti della navigazione a vista lungo costa Croata. Nel primo pomeriggio però è previsto il rientro a Rovigno dove aller ore 16.00 l'aspetto enogastronomico della manifestazione diventa di nuovo protagonista. Potremo degustare prodotti tipici della città di Pesaro gentilmente offerti dallo staff organizzativo.

MARTEDI' 4 MAGGIO mattina, ultimi bordi prima del rientro, ci sarà la possibilità di approfondire le tecniche per l'utilizzo del Gennaker; faremo i documenti di uscita e nel pomeriggio ripartiremo per una nuova emozionante attraversata notturna in Adriatico, per rientrare alla base.

MERCOLEDI' 5 MAGGIO è previsto il rientro in mattinata presso il Marina di Rimini. Saranno 4 giorni impegnativi, ma sicuramente rimarrà impresso nella nostra memoria il ricordo di un avventura indimenticabile.

QUOTA PER IMBARCO A PERSONA: € 390,00

SONO INCLUSE: Assicurazione Rc e Casco - Iscrizione alla regata - Pulizie finali - Posto ormeggio a Rovigno per le 2 serate - Permesso Croato.

SONO ESCLUSE: Cambusa - Carburante


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto