Corso di Vela: Regata

Centro Velico Rivieravento
A San Lorenzo al Mare

420 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San lorenzo al mare
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A diventare membro di un equipaggio di regata, allenandosi in un ruolo a bordo, imparando tecnica e perfetta esecuzione delle manovre, e partecipando a importanti regate in Liguria.
Rivolto a: Il corso si rivolge a chi, con discreta esperienza velica, desidera vivere l'adrenalina e l'emozione dei campi di regata, migliorando la propria tecnica velica e le proprie competenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Lorenzo al Mare
Porto , 18017, Imperia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

discreta esperienza velica e conoscenza delle manovre fondamentali

Programma

CORSO REGATA E REGATA PATTI GANDINI A SAN REMO
21-22 marzo 28-29 marzo 4-5 aprile (regate a San Remo)
Sei già andato in barca a vela?
Ti piacerebbe scoprire come "fare correre" la barca, ottimizzando le manovre ed entrando a fare parte di un equipaggio agguerrito in grado di partecipare con grinta a prestigiose competizioni, vivendo l'emozione della partenza, dei bordeggi, degli incroci?
Questo corso, strutturato su due week end di allenamenti ed un week end di regata, svilupperà agilità, competenza e sicurezza delle manovre, dalla preparazione della barca alle strambate sotto spi, sotto la guida di skipper esperti e professionisti, con un "allenatore" a bordo.
Il corso condurrà l'equipaggio ad acquisire sicurezza e coordinamento nelle manovre, e quindi a cimentarsi con un nutrito calendario di affascinanti regate costiere e di altura, dove le nozioni apprese durante gli allenamenti verranno messe in pratica, confrontandosi con altri equipaggi, spesso di professionisti, vivendo l'atmosfera ricca di adrenalina e competitività del campo di regata.

Requisiti: buona conoscenza delle principali manovre a vela, spirito di adattabilità,... voglia di vincere!
La partecipazione alle regate richiede il possesso della tessera FIV, che potete richiederci direttamente.
Le quote comprendono: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper, carburante, dotazioni individuali di sicurezza, materiale didattico, quota di iscrizione alle regate, gasolio, tessera/assicurazione Scuola Vela
La quote non comprendono: tessera FIV, vitto.
Per le regate (non per gli allenamenti) è' richiesto un deposito cauzionale di € 150 che potrà essere versato all'imbarco prima delle regate e che verrà restituito al termine dell'attività ove non siano occorsi danni all'imbarcazione e alle attrezzature.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto